Intervista presidente Lc Five Cosimo Scatigna – Lo Stradone

Intervista presidente Lc Five Cosimo Scatigna

La Lc Digital System di Cosimo Scatigna sempre più leader incontrastata del campionato di C1 e società super competitiva su tutti i fronti. Con il presidente un bilancio della stagione in corso.

Se a parlare sono i risultati, direi che tutte le domande sono inutili…La sua squadra è prima in campionato con otto punti di vantaggio sulla seconda (undici vittorie ed un pareggio) ed è in finale di Coppa Italia regionale…

“Penso che meglio di così non si poteva fare. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto sinora da tutti, nessuno escluso. I risultati conquistati fino a questo momento sono il frutto di tanto lavoro, ma soprattutto di una pianificazione ed una campagna acquisti eseguita ottimamente di concerto con il direttore generale Daniele Perrini. Speriamo di continuare così per regalarci e regalare ai tifosi tante altre soddisfazioni”.

Sabato dovrebbe arrivare il titolo di campione di inverno e poi all’orizzonte c’è la finale di Coppa con il Salinis, un remake dell’anno scorso…

“Indubbiamente con la rosa ampia e di qualità che abbiamo allestito possiamo competere su tutti i fronti e la Coppa è un obiettivo a cui teniamo moltissimo soprattutto perché ancora brucia il modo per come è sfuggita l’anno scorso tra l’altro con gli stessi avversari che andremo ad incontrare quest’anno. Siamo tutti carichi e desiderosi di centrare l’obiettivo per riscattare la sconfitta della scora annata e proseguire il cammino in Coppa nazionale”.

La Lc finora ha conosciuto, tolto il pareggio contro il Bari, solo un risultato: la vittoria. Questo significa che la sua squadra non ha rivali?

“Non siamo così presuntuosi da pensare questo. Posso solo dire che stiamo lavorando bene, siamo consapevoli della nostra forza e che i risultati ci stanno dando ragione. Il distacco sulle inseguitrici si è fatto già considerevole ed intendiamo proseguire per questa strada senza cali di tensione e concentrazione. La mentalità vincente è fondamentale per puntare alla serie B, ma l’umiltà ed il rispetto per le avversarie rimangono sempre il nostro credo”.

La Lc Digital System è anche under 21 che, manco a dirlo, va come un treno come la prima squadra. Anche qui i complimenti si sprecano…

“Con il mister Castellana abbiamo deciso quest’anno di puntare soprattutto sui giovani, in quanto la politica societaria mira ad un giusto mix tra giovani promettenti e giocatori di esperienza. Anche con l’under 21 finora le abbiamo vinte tutte ed anche qui il primo posto in campionato ed il cammino di Coppa testimoniano la bontà del nostro lavoro”.

Per concludere presidente, una promessa?

“Raggiungere i nostri obiettivi, la serie B su tutti, e dare lustro alla città di Martina col futsal”.