“Nuove Proposte” nel ricordo di tre grandi sindacalisti – Lo Stradone

“Nuove Proposte” nel ricordo di tre grandi sindacalisti

Nel nome, nel segno e nel ricordo di tre grandi sindacalisti che hanno fatto la storia del sindacato a Martina nell’immediato dopoguerra, Michele Carrieri, Vincenzo Angelini e Giuseppe Massafra e in onore di Enzo Giase che è stato e continua a essere un protagonista sindacale del sud, si svolgerà mercoledì 1 Dicembre 2010 alle ore 17, 00 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca un interessante convegno promosso e organizzato dalla Fondazione Nuove Proposte.
Nuove Proposte, proseguendo nel suo impegno finalizzato alla conoscenza, da parte delle nuove generazioni di uomini e fatti della nostra storia di continuare quindi ad avere “memoria storica”, richiama l’attenzione di tutti sul movimento sindacale che è stato e continua ad essere molto importante per lo sviluppo della nostra terra.
L’occasione è offerta dalla presentazione e premiazione del recente libro di Silvano Trevisani dal titolo significativo:“Enzo Giase Sindacalista del Sud”.
La manifestazione sarà introdotta dal Sindaco di Martina Franca Dott. Franco Palazzo e condotta dal Presidente della Fondazione Avv. Elio Michele Greco.
Il libro di Trevisani verrà presentato ed illustrato dal Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Onofrio Introna, dal Consigliere Regionale Donato Pentassuglia, dal Rettore della Basilica di San Martino Mons. Don Franco Semeraro e da Antonuccio Silvestri per la Fondazione Nuove Proposte.
Il Prof. Franco Punzi già Sindaco di Martina Franca ed attualmente Presidente della Fondazione “Paolo Grassi” ricorderà, assieme al Presidente della Fondazione Elio Michele Greco, i tre grandi sindacalisti martinesi, l’Avv. Carrieri, il Comm. Angelini e il Sig. Massafra.
Al termine dell’incontro Elio Greco nella sua qualità di Presidente e di promotore dell’iniziativa conferirà, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Premio Ignazio Ciaia all’autore del libro, il giornalista Silvano Trevisani e il Premio Testimonianza “Medaglia di Nuove Proposte” a Enzo Giase.