Il sindaco Franco Palazzo ha preso parte nei giorni scorsi ad un’assemblea di residenti della contrada San Paolo. Al primo cittadino sono state poste varie questioni che interessano quella popolosa zona del territorio martinese e riguardanti l’organizzazione logistica della scuola di contrada oltre a casi di carattere generale.
Quanto alla scuola di San Paolo, è stato chiesto a Franco Palazzo di farsi promotore di un’iniziativa per il miglioramento della dotazione ai fini della didattica, sia essa consistente in alcuni computer o in altro materiale, o della fornitura regolare di materiali (compresi quelli di cancelleria). In più si è chiesto che la palestra dell’istituto sia pienamente fruibile da parte degli studenti. Il sindaco al riguardo ha ricordato che la palestra è stata ristrutturata grazie all’impegno dell’amministrazione e che ora è nella disponibilità gestionale dell’istituto scolastico competente.
In quanto alle questioni relative ai servizi per la contrada, sono state poste le seguenti questioni: pianificazione generale, soluzione dei problemi di impiantistica e rete idrica, fognaria, elettrica, metanizzazione, ristrutturazione di strade.
Il sindaco Franco Palazzo ha ribadito, a proposito del rifacimento del manto stradale, che nei prossimi giorni sarà la volta proprio delle strade della contrada San Paolo. Per la metanizzazione è stata avanzata al Comune una proposta progettuale da parte di un gestore di tale servizio; il procedimento è in corso e riguarda anche altri enti territoriali per il passaggio della rete del metano lungo i rispettivi tratti stradali. Per quel che riguarda il potenziamento degli impianti elettrici al servizio della contrada, il sindaco si è impegnato a farne prontamente richiesta all’ente gestore, così come accadrà per gli impianti e le reti idrica e fognaria.