Anche Martina vuole ricordare Mons. Motolese – Lo Stradone

Anche Martina vuole ricordare Mons. Motolese

Dopo le celebrazioni ufficiali che le Istituzioni civili e religiose di Taranto hanno voluto dedicare a Mons. Guglielmo Motolese nel centenario della sua nascita, anche la città di Martina Franca che, a Motolese, ha dato i natali, intende ricordarlo con un evento che si terrà lunedì 22 novembre a Martina Franca.
L’evento verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Taranto martedì 16 novembre 2010 presso la Sala Riunioni della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità, q.re Paolo VI, alle ore 10.00; interverranno il Sindaco di Martina Franca dott. Franco Palazzo, il Presidente della Fondazione Nuove Proposte Culturali avv. Elio Greco, lo storico e già Sindaco di Taranto, prof. Mario Guadagnolo.
“Mons. Guglielmo Motolese nel centenario della sua nascita. Un uomo di Chiesa con il senso dello Stato”, questo il convegno di studi che si terrà lunedì 22 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale, in Martina Franca.
Testimoni e protagonisti della manifestazione saranno il Presidente della Regione Puglia On. Nichi Vendola, l’Assessore al Bilancio della Regione Puglia Avv. Michele Pelillo, il Prof. Raffale Antonelli Incalzi, Ordinario di Medicina Interna all’Università Campus Bio-Medico di Roma e Direttore Scientifico della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità, il Prof. Mario Guadagnalo, già sindaco di Taranto, biografo e Storico ed il Dott. Vito Santoro, Direttore Generale della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità.