Alla Cittadella 4 Borse di studio in memoria di Motolese – Lo Stradone

Alla Cittadella 4 Borse di studio in memoria di Motolese

TARANTO – In occasione del centenario della nascita di Mons. Guglielmo Motolese, la nostra Fondazione finanzierà integralmente quattro borse di studio di specializzazione auspicabilmente destinate a giovani medici, residenti a Taranto o nella sua provincia.
Si continua la tradizione messa in opera da Mons. Motolese di guardare al futuro. Nel corso degli ultimi anni la struttura ha infatti svolto un importante ruolo formativo, mirato alla crescita e al bene del territorio.

Per l’anno accademico 2011-12 saranno finanziati:
– due posti di specializzazione in Cardiologia presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano;
– un posto di specializzazione in Geriatria presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma;
– un posto di specializzazione in Fisiatria presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Sono invitati a presentare la candidatura laureati in medicina e chirurgia, residenti in Taranto e provincia, con voto di laurea minimo di 105 e con tesi di laurea preferibilmente nelle branche nelle quali intendono specializzarsi, inviando il CV completo di documentazione (certificato di laurea con voti, eventuali tirocini interni, titolo della tesi di specializzazione, etc…), entro e non oltre il 30 novembre 2010, a mezzo Raccomandata con Avviso di Ritorno indirizzata a:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità
P.le Cittadella della Carità, 1
74123 Taranto

L’identificazione dei potenziali candidati ai concorsi per l’ammissione alle Scuole di specializzazione sarà effettuata, mediante una valutazione dei titoli ed un colloquio orale, da una commissione scientifica della Fondazione. I medici ritenuti idonei dovranno frequentare i reparti specialistici della Fondazione fino al termine di sostenimento dei concorsi di ammissione alle scuole di specializzazione, previsti per la primavera del 2011. Ciò al fine di conseguire la migliore preparazione possibile. E’ infatti doveroso osservare che i posti finanziati in sovrannumero vengono assegnati secondo l’ordine di classifica all’esame di ammissione alla scuola di specializzazione e non sono riservati a candidati direttamente presentati dal soggetto che li finanzia. E’ quindi fondamentale che il candidato stesso acquisisca la più dettagliata preparazione teorico-pratica al fine di classificarsi in una posizione utile.