Il Martina attende in casa il Cerignola – Lo Stradone

Il Martina attende in casa il Cerignola

Regolare mattinata di lavoro al ‘Tursi’ nel sabato mattina che precede lo scontro al vertice di domenica 31 ottobre (ore 14.30) con il Cerignola, che potrebbe incrementare oltre che la serie di vittorie anche il vantaggio in classifica dei biancoazzurri, chiamati a un’altra prova d’orgoglio e di forza di fronte a una delle formazioni più accreditate del torneo di Eccellenza.
A fronte di una squadra foggiana minata da tre squalifiche, il Martina risponde con Salzano indisponibile per la sanzione di due giornate comminata dal giudice sportiva, Melis squalificato per somma di ammonizioni e Memolla out per l’infortunio patito la scorsa settimana. Ancora in dubbio la presenza di De Tommaso, afflitto in settimana dai problemi muscolari di cui il giocatore ha risentito nella rifinitura di sabato scorso.
Per il resto tutti convocati come è ormai prassi di Mister Ciraci, per il quale quella con il Cerignola sarà l’ultima gara in ‘esilio’ forzato stante il termine della sua lunga squalifica che lo rivedrà in panchina sin dalla prossima trasferta di Bisceglie.
L’incontro è importante non solo per la classifica attuale ma anche per il gran numero di precedenti: sono ben 30 infatti le gare giocate tra le due formazioni nella storia del club biancoazzurro. Sono 13 le vittorie conseguite dal Martina a fronte di 7 pareggi totali e dieci vittorie foggiane. In casa il Martina ha ottenuto ben 11 vittorie su 15 gare giocate patendo l’unica sconfitta nel lontano campionato di Promozione stagione 1950/51 (1-2 il risultato finale). L’ultimo precedente risale al Campionato Nazionale Dilettanti stagione 1997/98, con i biancoazzurri vincenti nella gara di andata al ‘Tursi’ per 2-1 mentre nel ritorno furono i foggiani ad imporsi con il risultato di 1-0.
Come spesso accaduto nelle ultime giornate l’AIA non ha ancora pubblicato il nome del direttore di gara dell’incontro mentre gli assistenti saranno i sigg.ri Quarta e Catalano di Lecce.
La società chiama a raccolta tutta la tifoserie perché il ‘Tursi’ divenga ancora più caldo delle ultime occasioni, per spingere i biancoazzurri alla conquista di un altro successo.
In precedenza, alle ore 10 di domenica, la squadra, la dirigenza e le famiglie degli atleti si riuniranno presso la Parrocchia Santa Famiglia per un momento di preghiera partecipando alla Santa Messa alla quale la società invita anche tutti gli sportivi martinesi.