Politica. Le iniziative dell’Udc e de La Destra – Lo Stradone

Politica. Le iniziative dell’Udc e de La Destra

“Oltre al danno dell’aumento, anche la beffa di dover pagare presto e in fretta. Francamente è troppo!” è quanto si legge in una nota stampa a firma dei consiglieri comunali Udc D’Arcangelo e Mariella che proseguono la loro critica all’amministrazione Palazzo in merito alla questione Tarsu.
“I cittadini martinesi in questi giorni – scrivono i consiglieri – stanno avendo l’ulteriore sgradita sorpresa di vedersi notificato dal Comune l’avviso di pagamento della Tarsu aumentata da Palazzo nel consiglio comunale del 27 settembre, con l’avvertenza che il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione oppure rateizzato in sole due rate, ottobre 2010 e dicembre 2010, anziché nella ordinarie quattro rate come fino ad oggi consentito”.
Nella nota è specificato inoltre che l’Udc nel corso della prossima seduta consiliare proporrà di rateizzare in quattro rate il pagamento della Tarsu, per fare in modo che l’importo da pagare sia spalmato in un arco di tempo maggiore con vantaggi immaginabili specie per la maggior parte delle famiglie.

Il consigliere comunale de “La Destra” Leo Cassano, invece, comunica di aver accolto la richiesta di un gruppo di cittadine a proposito della costituzione di una Commissione di Pari Opportunità che tuteli la posizione delle donne all’interno della dimensione amministrativa, politica e lavorativa di Martina Franca.
“Vorrei coinvolgere l’Assessore comunale alle Pari Opportunità Donatello Ancona – scrive Cassano in una nota – al fine di stabilire le linee programmatiche di azione per la promozione di politiche favorevoli, nonché l’assunzione di responsabilità di governo da parte delle donne, oltre che naturalmente l’istituzione di servizi utili e collaborazioni con associazioni ed Enti pubblici e privati presenti sul territorio. Al più presto – conclude Cassano – di concerto con l’assessore Ancona, provvederò a mettere in atto tutte quei provvedimenti utili che portino alla costituzione della Commissione”.

O.Cri.