Calcio, Martina in vetta a +5 – Lo Stradone

Calcio, Martina in vetta a +5

Un’incornata di Mimmo Camassa al primo minuto di recupero regala la settima gioia consecutiva al Martina, che esce vittorioso dal difficilissimo campo di Maruggio confermando la sua leadership e lanciandosi ancor di più in testa alla classifica. Una vittoria ottenuta con merito e al termine di una gara difficile, giocata contro una formazione che tra le mura amiche venderà sicuramente cara la pelle in tutti gli incontri della sua prima Eccellenza. Con De Tommaso e Memolla indisponibili, Ciraci opta per un Martina abbastanza inedito. Sulla fascia difensiva la novità De Simone sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo la fascia destra è occupata da Di Miccoli con la coppia d’attacco affidata a De Rosa e Salzano. Nelle fila locali due vecchie conoscenze martinesi: Cotroneo, under d’attacco in campo sin dal primo minuto, e Parente, che parte dalla panchina.
Il gol vittoria arriva al primo dei quattro minuti di recupero quando sugli sviluppi di una punizione battuta da Foschini arriva il colpo di testa da centro area di Mimmo Camassa, imbeccato da una mezza rovesciata di Giardino, che lascia immobile Signorile e regala il vantaggio alla capolista, vantaggio che resta immutato sino al termine dell’incontro regalando la settima affermazione di fila ai biancoazzurri che si lanciano ancor di più in testa alla classifica, con ben 5 lunghezze di vantaggio sulle seconde.
TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 10° giornata d’andata
Domenica 24/10/2010 – Maruggio (TA), stadio ‘Aldo Demitri’, ore 15.30

MARUGGIO – ASD MARTINA FRANCA 0-1
Reti: 46’st. Camassa (Martina)

MARUGGIO (4-4-2): Signorile, D’Urso, Zizzari, Iaia, Carlucci, Arcadio, Catapano (11’st. Parente), Baratto, Crupi (43’st. Pignatale), Cimino, Cotroneo (11’st. Di Maggio). All.: Cimino. (A disp.: Dimitri, Caputo, Ciafardino, Sangermano).
ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Muscato, Romano, De Simone, Marini, Camassa, Melis, Di Miccoli (1’st. Pisano), Hurtado (23’st. De Giorgio), Salzano (12’ st. Giardino), Foschini, De Rosa. All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, Campanella, Portosi, Vinci).
ARBITRO: Fossanova di Milano, assistenti Valentini e Losacco di Bari
AMMONITI: 7’st. Camassa (Martina), 15’st. Arcadio (Maruggio), 35’st. Melis (Martina). ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 2-7 – RECUPERO: 1’, 4’. NOTE: Giornata nuvolosa, vento debole. Manto di gioco in sintetico. Spettatori circa 400 di cui 150 provenienti da Martina.