“Prospettive terapeutiche ed educative per le disabilità intellettive” – Lo Stradone

“Prospettive terapeutiche ed educative per le disabilità intellettive”

Si terrà il prossimo 12-13-14 novembre 2010 presso l’aula Magna G. De Benedictis della Facoltà di Medicina, Piazzale Giulio Cesare 11 a Bari la tre giorni dal titolo “Prospettive terapeutiche ed educative per le disabilità intellettive”. All’iniziativa partecipa attivamente l’associazione A.M.A.R. Down di Martina Franca, impegnata da tempo in campo sociale nei confronti delle persone con disabilità legata a sindrome di Down.
“Il mio impegno e quello dell’ associazione – ci ha detto Angela Castagna, presidente A.M.A.R. Down – è rivolto alle famiglie e agli enti che sono coinvolti nella formazione dei nostri figli”.
Si tratta di una associazione cittadina che però vuole essere in rete con le altre associazioni locali e nazionali.
“L’impegno che ci lega con l’Associazione Italiana Nazionale X Fragile e l’AIPD di Bari – dice Castagna – è quello di sostenere la ricerca scientifica per ricercare nuovi percorsi a carattere medico-pisicologico ed educativo per giungere ad un’età adulta in buona salute fisica-mentale e da vivere in autonomia con il piacere di essere e di esistere”.
Ovviamente l’invito a tutti gli interessati è a partecipare. Il programma prevede il 12 e 13 novembre prossimo due giornate formative di alto livello culturale. Il 14 novembre sarà dedicato interamente alle famiglie e ai suoi operatori per mettere a confronto le buone prassi.

Per iscriversi:
Quota di partecipazione € 75
comprensivi di coffee break e buffet di sabato
Per gli studenti € 25 e riconoscimento di CF
Le quote possono essere pagate tramite
c/c postale 91805523
intestato a Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus
oppure
c/c bancario Banca Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 93 H010 3050 2410 0006 3141 996
intestato a Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus
da spedire via fax al numero 02 47717104

Per info 328 6162889 Angela Castagna, Presidente A.M.A.R. Down

oc