Calcio, Martina padrone della classifica – Lo Stradone

Calcio, Martina padrone della classifica

Sesto acuto di fila per il Martina che stende un ottimo Copertino con una doppietta messa a segno nella ripresa, legittimando il primo posto in classifica e scatenando la gioia delle centinaia di sostenitori biancoazzurri accorsi al ‘Tursi’ per uno scontro al vertice che ha ripagato le attese e mostrato due ottime formazioni oltre che un Martina a tutti gli effetti candidato alla vittoria del campionato. Ciraci sceglie di schierare Vinci dal primo minuto in difesa in luogo di Romano, lasciato in panchina. Reparto confermato con Camassa e Melis centrali e Memolla sulla sinistra innanzi all’estremo Muscato. Centrocampo con Marini e Foschini centrali, Portosi sulla destra e De Giorgio sulla sinistra. In avanti l’esordio del nuovo arrivato De Rosa con De Tommaso a sostegno. 4-4-1-1 per mister Castrignanò che schiera i tre De Benedictis in campo posizionando Natale in attacco con Angelo a sostegno.
Al quarto d’ora della ripresa arriva il meritato vantaggio del Martina. L’inesauribile De Tommaso porta su di se due giocatori ospiti in direzione della bandierina di destra. La palla filtra in direzione di Marini che di prima intenzione trova la perforazione in area di De Giorgio che batte Baglivo in uscita con uno splendido diagonale rasoterra, mettendo il sigillo sulla superiorità netta dimostrata dai biancoazzurri dall’inizio della ripresa. Nel primo dei quattro minuti di recupero Camassa sciupa una grande occasione a tu per tu con Baglivo allungandosi troppo il pallone in fase di conclusione ma un minuto dopo De Tommaso chiude l’incontro su azione di contropiede, eludendo l’intervento di Perrone e trafiggendo la porta di Baglivo con uno splendido pallonetto da fuori area. Nella circostanza Carrino è espulso dal direttore di gara per proteste dopo un presunto fuorigioco richiesto dagli ospiti sul gol del raddoppio di De Tommaso. Si chiude così il big-match della nona giornata che regala ai biancoazzurri la sesta vittoria di fila allontanando considerevolmente un Copertino apparso comunque un ottimo collettivo capace di lottare per le posizioni di vertice.
TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 9° giornata d’andata
Domenica 17/10/2010 – Martina Franca (TA), stadio ‘G.D. Tursi’, ore 15.30

ASD MARTINA FRANCA – ASD COPERTINO 2-0
Reti: 15’st. De Giorgio (M), 47’st. De Tommaso (M)

ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Muscato, Vinci (1’st. Romano), Memolla, Marini, Camassa, Melis, De Tommaso, Portosi (40’st. De Simone), De Rosa, Foschini, De Giorgio (30’st. Campanella). All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, Di Giuseppe, Di Miccoli, Giardino).
ASD COPERTINO (4-4-1-1): Baglivo, Schito (21’st. Perrone), De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Frisenda, Carlà (21’st. Verdesca), De Benedictis Angelo, Montinaro, De Benedictis Natale. All.: Castrignanò. (A disp.: Picciotti, Lillo, Zezza, Romano, Suppressa).
ARBITRO: Minardi di Cosenza, Rega e Falco di Bari
AMMONITI: 23’pt. Marini (M), 29’pt. Frisenda (C), 11’st. Schito (C), 14’st. De Benedictis Natale (C), 35’st. De Braco (C), 36’st. Foschini (M), 37’st. Verdesca (C). ESPULSI: 48’st. Carrino. – ANGOLI: 4-5 – RECUPERO: 0’, 4’. NOTE: Giornata serena, vento leggero, terreno in discrete condizioni. Spettatori circa 600 di cui una trentina provenienti da Copertino.