I sottopassi in Via Alberobello e via Carmine si faranno – Lo Stradone

I sottopassi in Via Alberobello e via Carmine si faranno

È stata firmata la appaltabilità dei lavori di ammodernamento dei due sottopassi ferroviari delle Sud Est che non consentono al traffico pesante il passaggio da Via Alberobello e via Carmine. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale Donato Pentassuglia.
“Dopo aver atteso l’esito del ricorso al Tar fatto da una azienda il 17 luglio scorso rispetto alla graduatoria della gara di appalto – scrive in una nota stampa Pentassuglia – l’ufficio investimenti delle Ferrovie Sud Est ha proceduto alla appaltabilità, rimanendo in attesa della consegna da parte della azienda aggiudicatrice della documentazione fideiussoria di rito”.
Si legge ancora che secondo Pentassuglia si tratta di un “Altro tassello importante per la vita dei cittadini e della città, che grazie al ruolo della Regione Puglia per il lavoro ed i finanziamenti garantiti per le due opere, potrà consentire una visione strategica che si accompagna alla idea progettuale condivisa tra quanto previsto dai progetti relativi alla SS 172, alla variante all’abitato per zona industriale, al consolidamento e rifacimento del franamento di via De Gasperi con relativa canalizzazione delle acque e con la sistemazione con relativa canalizzazione delle acque dell’anello stradale relativo alla zona Pergolo sia in direzione SS172 verso Colonne Grassi che verso Via Guglielmi e sino ad incrociare il cavalca ferrovia di Via Stazione, così da mettere in sicurezza questa importante e pericolosa strada”.
“E’ doveroso quindi da parte mia – continua – ringraziare la struttura delle Ferrovie Sud est per la disponibilità e per il lavoro prodotto, adesso, siamo tutti impegnati a risolvere il problema del sottopasso sulla strada provinciale per Alberobello, sul quale i tecnici stanno già lavorando al progetto definitivo ed esecutivo per aprirlo ai due sensi di marcia con le altezze che consentiranno il passaggio ai camion e ai pullman”.
Pentassuglia nella sua nota ci tiene a ringraziare l’Assessore regionale ai trasporti Loizzo, assieme ai dirigenti delle Ferrovie Sud est Ing. Formica, Ing. Rizzo e il Commissario Avv. Fiorillo.
“E’ importante adesso – conclude – affrontare, come faremo già lunedì col Comune di Martina Franca, il tema del piano stradale nei punti di intersezione dei sottopassi, così come era previsto dal protocollo di intesa sottoscritto”.