Gara inedita al Tursi: Martina-Copertino – Lo Stradone

Gara inedita al Tursi: Martina-Copertino

Martina-Copertino è sfida importante, non solo perché le sfidanti in campo al ‘Tursi’ domenica 17 ottobre alle ore 15.30 occupano i primi due posti in classifica ma anche perché arrivano all’appuntamento con un serie positiva di tutto rispetto.
I biancoazzurri sono reduci da ben cinque vittorie di fila in campionato, infarcito da ben 10 reti messe a segno contro l’unica subìta ad opera del Manduria alla 5° giornata. Il Copertino vanta una regolarità, da parte sua, da tener d’occhio essendo ancora l’unica squadra del girone imbattuta con le sue quattro vittorie e i suoi quattro pareggi, una regolarità estrema che parifica il rendimento in casa a quello fuori dalle mura amiche (2 vittorie e due pareggi). Pari merito anche per i gol fatti, 13 ciascuno, seppure la difesa martinese si sia fatta notare nelle prime otto giornate con soli cinque gol subìti a fronte dei sette incassati dai salentini.
Una gara inedita di scena al ‘Tursi’, in quanto gli annali non propongono alcun precedente tra le due formazioni che, ne siamo certi, regaleranno grande spettacolo seppure su un terreno di gioco non perfetto stante le copiose piogge cadute in settimana sulla ‘Città del Festival’.
Tra i convocati le uniche defezioni sono quelle, già comunicate, di Hurtado e Salzano, mentre De Nicola dovrebbe essere della gara, confermando la prassi di Ciraci messa in atto nelle ultime uscite ovvero quella di assicurarsi tutti gli effettivi come abili e arruolabili.