Asd Martina, presa la punta De Rosa – Lo Stradone

Asd Martina, presa la punta De Rosa

L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata, per la stagione 2010/2011, le prestazioni sportive dell’atleta Vincenzo De Rosa. Prima punta di ruolo nato a Salerno il 19 ottobre 1984, De Rosa proviene dal Pisticci dove ha militato nella scorsa stagione di Serie D.
Le prime parole del nuova punta biancoazzurra sono chiare e decise: ‘Ho scelto Martina, pur in presenza di altre offerte da categorie superiori, e non ho esitato un attimo solo dalla chiamata della società. Questo è un ambiente che non merita l’Eccellenza e l’ho già capito dopo appena un allenamento. L’organizzazione societaria e il roster di alto livello messo in piedi per questo campionato dimostrano la serietà dell’ambiente e le ambizioni elevate che questa società ha. Per quanto mi riguarda sono un punta che mira la porta, che gioca nei 16 metri, sono queste le mie caratteristiche. Non ho altre ambizioni che vincere con questa maglia, conquistare la Serie D e gonfiare quella rete quante più volte possibile, cercando di far gioire i tifosi di questa città che meritano una squadra vincente e una categoria al pari del loro blasone’.
Nel frattempo i biancoazzurri hanno ripreso la preparazione in vista della prossima gara in programma domenica 17 ottobre sempre al ‘Tursi’ di Martina Franca contro la vice-capolista Copertino. La rinfrancante vittoria interna con il Castellana ha portato nuova linfa alle ambizioni martinesi, issando i biancoazzurri al vertice della graduatoria in solitario e distanziando ancora più formazioni blasonate e indicate come pretendenti al salto di categoria. Il calendario pare ancora abbastanza favorevole e la mancata qualificazione alle semifinali di Coppa porta gli atleti di Mister Ciraci a potersi concentrare sul campionato, oltretutto in un periodo abbastanza tranquillo, il primo dall’inizio della stagione, con un’unica gara da disputare durante la settimana.
Unica nota negativa l’allenamento di martedì minato dall’indisponibilità del terreno dello stadio in contrada Pergolo, che ha costretto la truppa biancoazzurra a modificare la preparazione in programma per la giornata.