Stato e Mafia nel libro di Ciancimino a Locorotondo – Lo Stradone

Stato e Mafia nel libro di Ciancimino a Locorotondo

LOCOROTONDO – Massimo Ciancimino, autore del libro-verità sul discusso sindaco di Palermo Vito Ciancimino, torna in Puglia e lo fa partendo da Locorotondo.
L’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura e l’Associazione Culturale Prometeo, in collaborazione con la libreria L’Approdo, organizzano la presentazione del libro “Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e Mafia nel racconto di un testimone d’eccezione” mercoledì 13 ottobre 2010, alle ore 20,30 presso l’auditorium di Locorotondo, su corso XX Settembre.
Dialogherà con l’autore il giornalista Mario Valentino.
Questa la dichiarazione dell’assessore alla Cultura del Comune di Locorotondo dott.ssa Rossella Piccoli, che ha fortemente voluto questo importantissimo appuntamento:
“La diffusione di fenomeni di grande criminalità e della corruzione politico-affaristica mettono in rilievo quanto sia scarsa la cultura della legalità e, soprattutto, il rispetto delle regole del vivere civile. L’obbiettivo dell’incontro con Massimo Ciancimino è quello di stimolare la riflessione e l’attenzione dei giovani e di tutti i cittadini, con lo scopo di scuotere le coscienze e far emergere un senso di appartenenza e di condivisione delle norme poste a fondamento della convivenza”.