Calcio, il Martina è solo in vetta alla classifica – Lo Stradone

Calcio, il Martina è solo in vetta alla classifica

Il Martina è solo in testa al Campionato di Eccellenza pugliese. Seconda vittoria in tre giorni contro i baresi, piegatisi anche in campionato sotto i colpi di Hurtado e Salzano e in generale di un Martina capace di dominare la prima frazione di gioco, tenendo a bada la reazione degli ospiti nella ripresa e non scomponendosi in un finale di gara ad alta tensione. Tripepi sceglie Romano in difesa a far reparto con i confermati Camassa e Melis centrali e Memolla a sinistra. Centrocampo con De Tommaso a destra, Foschini e Marini centrali e Hurtado a sinistra con la fase d’attacco tra i piedi di Salzano e De Nicola. La gara inizia con un minuto di silenzio in onore di Sarah Scazzi, la ragazza di Avetrana barbaramente uccisa e ritrovata in settimana, con la curva biancoazzurra che a lei dedica uno striscione ‘Innalziamo al cielo il nostro silenzio per Sarah’.
E’ Hurtado a sbloccare la gara dopo una grande discesa di un Romano molto positivo al suo esordio in campionato. Il cross al centro trova il centrocampista argentino pronto a schiacciare di testa insaccando alla destra di Valentino. Il raddoppio arriva al 2’ di recupero ad opera di Salzano. Su uno svarione della difesa barese è De Tommaso a partire in contropiede con servizio per Salzano che a porta vuota chiude l’incontro. Intanto Copertino e Racale pareggiano, Sogliano perde in casa con il sempre più sorprendere Tricase. Il Martina è ora a +2 sulle inseguitrici e attende il Copertino domenica prossima.
TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 8° giornata d’andata
Domenica 10/10/2010 – Martina Franca (TA), stadio ‘G.D. Tursi’, ore 15.30

ASD MARTINA FRANCA – ASD CASTELLANA 2-0
Reti: 33’pt Hurtado, 47’st Salzano

ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Muscato, Romano, Memolla, Marini, Camassa, Melis, De Tommaso, Hurtado, Salzano, Foschini, De Nicola (15’st De Giorgio – 39’st Campanella). All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, De Simone, Di Miccoli, Portosi, Vinci).
ASD CASTELLANA (4-4-2): Valentino, Pistoia, De Blasio, Modesto, Cappelletti (43’st Renna), Raffaello, Longo, Gentile (33’st Patronelli), Salvati, Gonzalez, Palumbo (15’st Salvi). All.: Mancini. (A disp.: Serripieri, Dalconso, Giannoccaro, Alò).
ARBITRO: Pedarra di Foggia, assistenti Giancaspro e Lucanie di Molfetta.
AMMONITI: Marini, Hurtado, Salzano, Cappelletti, Gonzalez, Palumbo, Patronelli. ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 3-2 – RECUPERO: 2’, 3’. NOTE: Le squadre si raccolgono prima dell’inizio della gara in un minuto di silenzio per ricordare Sarah Scazzi.