Spot Turismo. Palazzo “Soddisfatti della scelta” Riunione di giunta proficua – Lo Stradone

Spot Turismo. Palazzo “Soddisfatti della scelta” Riunione di giunta proficua

“Siamo onorati di essere parte dello spot istituzionale del ministero del turismo, che porterà l’immagine dell’Italia nel mondo”. È quanto dichiarato dal sindaco Franco Palazzo in merito al filmato istituzionale del ministero del turismo girato a Martina Franca e che vedrà la nostra città tra i luoghi rappresentativi d’Italia all’interno del nuovo spot istituzionale.
“Il nostro centro storico e il patrimonio ambientale che è anche dello sterminato agro martinese – dice il sindaco – sono riconosciuti come patrimonio nazionale nel mercato turistico. La nostra storia, la nostra cultura, l’architettura e il paesaggio martinese, oggi rappresentano un valore riconosciuto da tutti.”.
Le riprese sono state effettuate in piazza Roma, piazza Plebiscito, piazza Maria Immacolata, nei pressi della chiesa di San Domenico e in una masseria.

Nella mattinata di ieri, intanto, riunione della giunta comunale, in cui – si legge in una nota stampa – “si è dato parere favorevole all’istanza della locale sezione Udai (unione degli avvocati d’Italia) riguardo al trasferimento dell’ufficio del giudice di pace a palazzo ducale. Il parere dell’esecutivo verrà ora inviato ai vertici istituzionali giudiziari del territorio, per le rispettive competenze”.
Nella nota si legge ancora che “la giunta ha inoltre deliberato l’istituzione della commissione per il concorso finalizzato all’assunzione di tre geometri. Presidente della commissione, il dirigente comunale del settore urbanistico; componenti effettivi, gli ingegneri Giulia Mastrodonato di Bisceglie e Raffaele Vecchi di Taranto; componenti supplenti, gli ingegneri Luisella Guerrieri di Bari e Bernardo Albano di Martina Franca; segretario, il dipendente comunale Antonio Carrieri”. “L’esecutivo – continua la nota stampa – ha inoltre nominato difensore dell’ente, l’avvocato Olimpia Cimaglia, avvocato del Comune, per la vicenda riguardante Tributi Italia”.

O.Cri.