Bandito il XX° premio Letterario Moicarte 2010 – Lo Stradone

Bandito il XX° premio Letterario Moicarte 2010

Fino al prossimo 31 ottobre è possibile partecipare al XX° Premio Letterario internazionale MOICA di Poesia e Narrativa dedicato al ricordo di Maria Scarcella Padovano una figura di spicco nel panorama culturale della Provincia Jonica. Da venti anni con continuità, è bandito grazie all’entusiasmo operativo di Rita Scarcella Blasi (Presidente regionale MOICA) e consente di scoprire molti talenti del mondo della letteratura contemporanea.
Le opere in un plico perfettamente chiuso, dovranno pervenire alla sede legale del MO.I,CA (via Salinella, 49- 74121 Taranto).
Ai primi classificati verranno assegnati targhe, trofei, oggetti artistici, premi di rappresentanza e attestati di partecipazione.

La cerimonia di premiazione avrà luogo l’11 dicembre 2010 alle 17,30 al Park Hotel Mar Grande, Viale Virgilio, 90 Taranto.

Per informazioni telefonare al numero 099331197
Il Premio è aperto ad autori italiani e stranieri e si articola in 4 settori:
a )poesia inedita in lingua: si concorre con otto copie dattiloscritte d’una poesia inedita che non dovrà superare i 30 versi e non sia stata mai premiata o segnalata
b)Poesia edita in lingua. Si concorre inviando 8 copie di una lirica che non sia più lunga di 30 versi.
C) Poesia in vernacolo: si concorre inviando 8 copie non più lunghe di 30 versi e con rispettiva traduzione in italiano.
D) Racconto inedito: si concorre inviando 8 copie di un testo mai premiato o segnalato , dattiloscritto nella misura massima di sei cartelle, battute spazio doppio. Ogni autore, in calce ad una sola copia dovrà indicare: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e firma attestante l’originalità creativa dell’opera.

Le istituzioni regionali e locali affiancano le manifestazioni del Moica ed i suoi grandi concorsi letterari e artistici. Rita Scarcella Blasi nel corso dei 20 anni di Presidenza regionale ha accumulato tante testimonianze di stima.
Il Moica in Puglia è un inno ad ogni talento, è sprone ai giovani a trarre linfa vitale dalle sane radici socio-culturali che ci appartengono.
L’anno scorso al Concorso letterario parteciparono anche moltissimi giovani con opere di notevole rilievo. Gli organizzatori si auspicano che anche quest’anno, in cui si festeggeranno i due decenni di attività letteraria, l’affluenza di molti scrittori ed in particolare dei giovani, possa essere massiccia.

Teresa Gentile