Palazzo cede la fascia al sindaco dei bambini – Lo Stradone

Palazzo cede la fascia al sindaco dei bambini

MARTINA FRANCA – Il sindaco dei bambini Andrea Picoco, il presidente del consiglio comunale dei bambini Alessandro Rapisardi e altri miniconsiglieri nell’ultima seduta del consiglio comunale dei bambini hanno dialogato con Franco Palazzo.
Intervenendo al consiglio comunale dei bambini che si è svolto nella sala conferenze del palasport “Karol Wojtyla”, il sindaco Palazzo ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale riguardo alle istanze avanzate dai miniconsiglieri. In particolare, per la questione ambientale e lo scarico illegale dei rifiuti, Franco Palazzo ha messo in rilievo che sono stati spesi in pochi mesi 150 mila euro per la bonifica delle zone dell’agro, ma – dice il sindaco – “i comportamenti incivili da parte di alcuni hanno provocato di nuovo sporcizia nell’agro. Bisogna fare tutti la propria parte – sostiene il sindaco – anche in termini di denuncia”.
Per la raccolta differenziata, sollecitata dai “mini” consiglieri comunali, il sindaco ha evidenziato che tutto rientra nelle possibilità di dare luogo ad un nuovo appalto del servizio rifiuti, che deve essere impegno primario all’inizio del nuovo anno, quando tale possibilità sarà nelle competenze delle amministrazioni comunali e non più dell’ambito territoriale ottimale.
Al sindaco è stato riconosciuto dai piccoli consiglieri, il lavoro per il rifacimento di strade urbane ed extraurbane, mentre in tema di lavori pubblici e di edilizia scolastica nello specifico, è stato rimarcato il caso della palestra scolastica “Marconi” e della palestra della scuola “Amedeo d’Aosta”, entrambe da sempre in attesa di lavori di ristrutturazione.
Inoltre, Franco Palazzo ha rimarcato che per le scuole della zona Pergolo nei prossimi giorni saranno effettuati interventi ulteriori per il miglioramento della sede stradale e della sicurezza, in attesa di un finanziamento regionale appositamente richiesto e che potrà dare modo di effettuare i lavori definitivamente risolutivi del problema.

V.Col.