Tornano i comizi in piazza, e il Pdl fa la conta dei suoi – Lo Stradone

Tornano i comizi in piazza, e il Pdl fa la conta dei suoi

Il facente funzione di presidente del consiglio comunale Pino Pulito ha convocato la seduta consiliare per mercoledì 6 ottobre alle 17. La convocazione era stata richiesta da un gruppo di consiglieri. Il sindaco Franco Palazzo ha invece convocato una riunione di giunta comunale per martedì 5 ottobre alle 12.
Sempre il 5 ottobre, nel pomeriggio, nella sala della giunta a Palazzo Ducale si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della carta dei servizi anagrafici e di stato civile. Saranno presenti il sindaco e la funzionaria responsabile Maria Grazia Turnone.
Intanto L’Udc con una nota a firma dei consiglieri comunali D’Arcangelo e Mariella accusano il sindaco “di mettere le mani nelle tasche dei cittadini per mettere i soldi nelle tasche dei dirigenti”. Inoltre – continua la nota – “è stato dato il via alla nuova perimetrazione delle zone di Martina sottoposte al vincolo boschivo: vuoi vedere che qualche suo amico potrà costruire anche nei boschi?”
Questi argomenti e tanti altri – promettono i rappresentanti Udc – “saranno approfonditi in Piazza XX Settembre domenica 3 ottobre a partire dalle ore 10,30, dove – dicono Mariella e D’Arcangelo – sarà anche allestito un gazebo all’interno del quale saranno messi a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente – unitamente all´assistenza tecnica per la loro compilazione – i moduli per le domande di rimborso del maltolto dal Sindaco Palazzo per gli aumenti TARSU 2006, 2007, 2008 e 2009 già pagati”.
A tale proposito però è doveroso ricordare, da parte nostra, una sentenza del maggio scorso in cui la commissione tributaria di Taranto ha condannato un ricorrente al pagamento delle somme al Comune e alla Soget definendo tale ricorso “infondato”, come riportato appunto da sentenza.
Sempre domenica 3 ottobre, in Piazza XX settembre, ma alle ore 19,30, si terrà invece il comizio di Italia dei Valori di Martina Franca. Interverranno Floriana Antonacci, Antonio Martucci e parteciperà il Consigliere Comunale Avv. Pasquale Lasorsa.
Italia dei Valori – si legge nella nota del commissario Antonacci – “sente fortemente il dovere di non lasciare che i cittadini dimentichino cosa sta avvenendo e cosa ci auguriamo succeda a Martina Franca, il comizio – continua – sarà anche l’occasione per informare i cittadini sulle deliberazioni consiliari e sulla cosiddetta ‘svolta trasformista’ della nuova coalizione formatasi all’indomani dell’ultimo Consiglio Comunale.
I rappresentanti e i consiglieri comunali del Pdl, invece, si incontreranno nelle prossime ore per definire il futuro delle nuove strategie politiche del partito, che pare diviso su differenti posizioni politiche.

O.Cri.