Martina supera di prepotenza il Manduria – Lo Stradone

Martina supera di prepotenza il Manduria

Sudata ma meritata arriva la vittoria del Martina che approfitta del pareggio tra Sogliano e Vieste issandosi al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta. In campo la formazione più collaudata con Muscato tra i pali, difesa con Camassa e Melis centrali coadiuvati sulle fasce da Vinci e Memolla. Centrocampo a 3 con Marini e Foschini sulle fasce e Hurtado centrale, più avanzati nel 4-3-2-1 De Giorgio e De Tommaso con Salzano terminale d’attacco. La prima azione degna di nota è per il Manduria che al 3’ su punizione dalla tre quarti destra trova il tentativo in mezza rovesciata di Dilonardo deviato dalla difesa locale in calcio d’angolo. Dagli sviluppi di un fallo laterale battuto da Vinci arriva il vantaggio del Martina. Palla che attraversa tutta l’area ed è preda del piede destro di De Tommaso che tocca in modo lieve, tanto da eludere l’uscita di Scarcia. Gli ospiti non abbassano comunque la guardia provando in più occasioni la sortita offensiva con gli affondi di Rizzi e Gianfreda ma senza creare particolari problemi. Al 35’ arriva anche il gol del Manduria con Scippo ma l’arbitro aveva già fischiato al momento della conclusione per precedente e netto fallo su Melis.
Secondo tempo che parte con gli stessi effettivi dei primi 45 minuti e subito doccia fredda per il Martina che su un lancio dalla tre quarti sinistra subisce il pareggio su spizzicata di testa di Scippo lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia martinese. Al quarto minuto di recupero arriva il rigore che cambia il corso dell’incontro: De Nicola lancia Salzano che subisce una palese trattenuta del portiere Scarci che procura il rigore e lo costringe a lasciare il campo. Salzano a tu per tu con Anglani che veste la maglia di estremo difensore trova il gol vittoria piazzando all’angolo sinistro ma c’è ancora tempo per innalzare a salvatore della patria Muscato, capace di salvare letteralmente il risultato su l’ultimo disperato tentativo degli ospiti. Il fischio finale chiude un incontro che il Martina ha dominato collezionando innumerevoli azioni da gol. Una vittoria che regala un secondo posto meritato allungando la striscia di vittorie e confermando l’inviolabilità interna dei biancoazzurri.

TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 6° giornata d’andata
Giovedì 30/09/2010 – Martina Franca (TA), Stadio ‘G.D. Tursi’, ore 18.00

ASD MARTINA FRANCA – MANDURIA 1926 2-1
Reti: 7’pt. De Tommaso (Mar), 2’st. Scippo (Man), 50’st. Salzano (R, Mar).

ASD MARTINA FRANCA (4-3-2-1): Muscato, Vinci, Memolla, Marini, Camassa, Melis, De Giorgio (13’st. De Nicola), Hurtado (21’st. Portosi), Salzano, Foschini, De Tommaso. All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, Romano, De Simone, Di Miccoli, Pisano).
RACALE (4-4-2): Scarcia, Spano, Rizzi, Riontino, Anglani, Dilonardo, Calò, Quaresimale, Scippo (40’st. Serri), Manco (14’st. Gioia), Gianfreda (20’st. Stefano). All.: Mosca. (A disp.: Pecoraro, Spina, Ferrara, Fistetto).
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta, assistenti Ciccolella e Boccassini di Molfetta.
AMMONITI: 25’pt. Riontino (Man), 31’pt. Manco (Man), 3’st. Hurtado (Mar), 14’st. Dilonardo (Man), 27’st. Quaresimale (Man). ESPULSI: 48’st. Scarci. – ANGOLI: 2-6 – RECUPERO: 2’, 7’. NOTE: Spettatori circa 300 circa di cui 40 circa provenienti da Manduria.