La prima “Miss Progress International” è tanzanese – Lo Stradone

La prima “Miss Progress International” è tanzanese

Julieth Lugembe conquista la giuria alla prima edizione dell’evento “miss Progress International” organizzato dall’Associazione Culturale In Progress.

Un trionfo di colori, di musica d’autore, di atmosfere che hanno toccato il cuore e poi l’annuncio di Giuseppe Borrillo: Miss Progress International 2010 è Queen Julieth William Lugembe, 19enne di Dar Es Salaam, capitale della Repubblica di Tanzania.
Come è noto, ciascuna delle Ambasciatrici del Progresso, arrivate a Taranto lo scorso 19 Settembre, ha portato con sé un progetto dedicato ad uno dei temi della manifestazione: Ambiente, Salute, Diritti Umani ed Integrazione Culturale.
A quest’ultimo era abbinata, tra altre nazioni, anche la Tanzania, patria della vincitrice che già nel nome portava la sua predestinazione alla conquista del titolo della prima edizione del concorso ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico.
“L’emozione che provo – ha dichiarato raggiante in diretta su JoTv – è pari solo al mio desiderio di sconfiggere le assurde credenze che impediscono agli albini che vivono nel mio paese di vivere serenamente”.

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, che ha incontrato le Ambasciatrici del Progresso prima del loro omaggio al Museo MarTà ed agli Ori di Taranto, ha ribadito come questo importantissimo evento possa segnare l’inizio di un nuovo percorso per il capoluogo ionico.