Electronic’s time Martina, arriva il secondo posto – Lo Stradone

Electronic’s time Martina, arriva il secondo posto

A otto anni di distanza dall’ultimo precedente, l’Electronic’s torna al secondo posto del campionato di Serie B, grazie ad un filotto di successi che si aggiorna a quota cinque. Una vittoria, quella conseguita sul sintetico abruzzese di Raiano, ulteriormente impreziosita dal reale valore di un avversario per il quale la classifica non dimostra l’effettiva competitività, dove il quintetto allenato da Fonte paga l’avvio stentato di stagione per le solite lungaggini riguardanti i tesseramenti. Nella trasferta più lontana di questo campionato, non basta l’Electronic’s determinata delle ultime gare: a passare in vantaggio sono infatti gli abruzzesi, che al terzo sbloccano subito il risultato con l’appoggio in rete di Di Fiore, ben appostato sul secondo palo. In avanti i biancazzurri sprecano, ma a giocare bene è anche D’Ecclesiis, molto attivo nel primo tempo. La gara si gioca su ritmi elevati, a tal punto da portare il Raiano a rischiare anche l’avanzamento di Filippi come quinto di movimento. Ma nel secondo tempo l’inerzia della gara cambia e l’Electronic’s ne approfitta: Boz dalla distanza trova il pareggio direttamente su calcio piazzato (10’), quindi Teixeira suggella il sorpasso dopo aver recuperato un gran pallone (16’). Ma nel finale c’è la brutta notizia dell’infortunio di D’Ecclesiis, costretto poco prima del vantaggio biancazzurro a lasciare il campo per una dolorosa botta rimediata ad una delle dita della mano. La prima diagnosi effettuata dallo staff medico biancazzurro parla di lussazione per l’estremo difensore dell’Electronic’s: in attesa degli esami di rito, che il giocatore sosterrà al rientro da Raiano, lo stop previsto potrebbe essere di almeno venti giorni. “Oggi abbiamo trovato davvero una signora squadra – ha affermato Mastrocesare al termine del match -, in grado di giocare molto bene in velocità. Dal punto di vista difensivo serviva perciò grande attenzione e devo ammettere che i miei uomini non mi hanno deluso. In avanti, almeno inizialmente, siamo stati troppo precipitosi, mancando spesso di poco l’occasione del gol. Tuttavia, si tratta di una vittoria davvero importante”. Quindi il tecnico si sofferma sui singoli: “Sono contento per Teixeira, entrato nel secondo tempo e risultato decisivo non solo per il gol, ma soprattutto per il contributo offerto. Boz? Debuttare e andare subito a segno è già qualcosa di positivo: certo, fisicamente non è ancora al massimo, ma le sue qualità sono state evidenti anche oggi”. E la sconfitta del Loreto regala all’Electronic’s la gioia finale del secondo posto: “Ho sempre creduto nel lavoro svolto in questi mesi, conscio che avrebbe portato dei benefici con il tempo. Di certo difficilmente avrei pronosticato cinque successi di fila dopo la gara contro il Montesilvano”.
Risultati 11.a Giornata Pescara-Montesilvano 1-4; Manfredonia-Conversano 4-7; Raiano-ELECTRONIC’S TIME MARTINA 1-2; Ol. Bisceglie-CSG Putignano 1-3; Campobasso-Barletta 2-5; R.T. Polignano-Fasano 5-4; Monopoli-Loreto Aprutino 5-4.
Classifica SERIE B CSG Putignano 29 p.ti; ELECTRONIC’S TIME MARTINA 23; Loreto Aprutino, Monopoli 21; R.T. Polignano 19; Fasano 16; Pescara, Conversano* 14; Manfredonia 13; Raiano, Campobasso, Barletta, Ol. Bisceglie 10; Montesilvano 7.
*una gara in meno

TABELLINO Raiano-Electronic’s Time Martina 1-2
Marcatori al 3’ del p.t. Di Fiore (R); al 10’ del s.t. Boz (E.M.), al 16′ Teixeira (E.M.).
Raiano Filippi; Caputo, Gianni, Fumes, Di Berardino, Fabinho, Ed Djoury, Siviero, Muoio, Di Fiore; Oddi. All. Fonte.
Electronic’s Time Martina Maggi; Alvarez, Satalino, Salamida, Teixeira, Spingola, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Boz; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare.
Note Parziali: 1-0; 2-0. Ammoniti: Vera e Salamida per l’Electronic’s Time Martina; Filippi per il Raiano. Espulsi: nessuno. Spettatori: 50 circa.
Arbitri I – sig. Fratangeli di Frosinone; II – sig. Loria di Roma 1.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci