Lc Five. “Siamo forti, ma per vincere dovremo impegnarci al massimo” – Lo Stradone

Lc Five. “Siamo forti, ma per vincere dovremo impegnarci al massimo”

La Lc Digital System è pronta a debuttare nel campionato di C1. Dopo una serie di amichevoli soddisfacenti che l’ha vista vincere anche con squadre di categoria superiori e la doppia convincente vittoria nel primo turno di Coppa Italia contro la Futsal Taranto, è ora di concentrare tutti i propri sforzi sulla prima insidiosa trasferta di Sammichele (Bari). A parlare è il capitano della Lc, Francesco Martellotta, leader incontrastato nella scorsa stagione risultando uno degli artefici della Promozione nell’attuale campionato, e lieta conferma quest’anno dove continua ad essere un punto di riferimento per tutta la squadra.

Allora Martellotta, dalla C2 alla C1 con la stessa sostanza…

“L’anno scorso ho sposato il progetto del presidente Cosimo Scatigna e sono contento di aver contribuito in maniera decisiva al raggiungimento degli obiettivi societari. Quest’anno, abbiamo un’altra meta ambiziosa da raggiungere e sono pronto a mettere in campo la stessa voglia e determinazione per centrare con la squadra un’altra vittoria del campionato. Qui ho trovato gli stimoli giusti per far bene e non sono ancora appagato”.

Domani l’esordio di campionato a Sammichele. Da capitano che consiglio senti di dare ai compagni?

“Finora credo che abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare a farlo. Il gruppo è davvero compatto e competitivo. Siamo tanti, tutti bravi, ma nessuno è indispensabile. Dobbiamo sempre pensare a dare il massimo in campo. La squadra sta bene, domani andremo a Sammichele al gran completo per vincere”.

Conosci benissimo il campionato di C1. Quali sono le insidie?

“Insidie non ce ne sono se ti alleni sempre al meglio ed hai un gruppo forte e affiatato. In un campionato, inoltre, quello che conta è la costanza e noi puntiamo a vincere il campionato come abbiamo fatto l’anno scorso. Siamo tra i candidati alla vittoria finale, ma posso assicurare che le pressioni non ci spaventano”.

L’anno scorso in C2 da centrale difensivo hai realizzato 52 gol (39 in campionato e 13 in Coppa). Firmeresti quest’anno per farne almeno per la metà?

“Si, firmerei, ma quello che più conta è il bene della squadra. La B è alla nostra portata e ci impegneremo tutti al massimo per raggiungerla”.