L’associazione socioculturale “Massimo Troisi” promuove corsi teatrali per tutti – Lo Stradone

L’associazione socioculturale “Massimo Troisi” promuove corsi teatrali per tutti

Non solo commedie (anche se il prossimo testo teatrale di Raffaele Boccuni è già pronto…). La passione per il palcoscenico è tanta: e la Compagnia Teatrale “Massimo Troisi”, viste le numerose e continue richieste, ha deciso di allargare i propri orizzonti.
Alla consueta attività teatrale si aggiunge un’idea che piacerà a grandi e piccini: l’organizzazione di corsi di teatro per bambini, ragazzi, giovani e adulti. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura teatrale nello stile della Compagnia “Troisi”: all’insegna del divertimento e dell’amicizia.
Tre i corsi previsti, differenziati per fascia d’età, che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre e si concluderanno ad aprile 2011, con la frequenza di un incontro a settimana della durata di un paio d’ore. Previsti prezzi modici e un numero massimo di iscritti di 14 unità.
Il corso per bambini da 7 a 12 anni punterà a rafforzare le doti linguistiche dell’iscritto, a facilitare le capacità di relazione in pubblico e a stimolare la capacità di gioco e di improvvisazione. Il corso per ragazzi da 13 a 17 anni servirà a favorire la socializzazione e l’autostima e a migliorare la disponibilità all’ascolto e la capacità di concentrazione. Il corso per adulti, infine, consentirà ai partecipanti di uscire dagli schemi rigidi della quotidianità, a liberare le proprie capacità espressive e a rapportarsi meglio con l’ambiente e con gli altri.
“L’esperienza di tanti anni fatta con i laboratori teatrali nelle scuole e l’attività svolta da più di vent’anni sul palcoscenico – sottolinea Raffaele Boccuni – mi ha permesso di comprendere il valore “liberatorio” del teatro. Un magico mondo in cui, nell’ambiente giusto, si riescono a cancellare le ansie e a comprendere il valore della solidarietà e del lavoro di squadra: un’esperienza che consiglio a tutti”.
Per ogni ulteriore informazione gli interessanti possono contattare Raffaele Boccuni al numero 338.9740544 o consultare il sito Internet della Compagnia:
www.troisitaranto.altervista.org.
Info Mail: troisitaranto@libero.it