In Consiglio arriva “La Destra”. Quale futuro per questa giunta? – Lo Stradone

In Consiglio arriva “La Destra”. Quale futuro per questa giunta?

MARTINA FRANCA – Dopo l’addio al Pdl, il consigliere comunale Leo Cassano approda in una nuova formazione politica: quella del partito de “La Destra” di Storace.
Lo si apprende attraverso una nota della segreteria cittadina coordinata da Donato Marinosci, in cui si legge che “l’impegno profuso nel nostro territorio, riceve oggi il suo giusto riconoscimento con la prestigiosa adesione al nostro movimento politico del consigliere comunale di Martina Franca l’avv. Leo Cassano da sempre vicino alle nostre posizioni e alle nostre idee che vogliono la partecipazione dei cittadini attraverso i più ampi strumenti di coinvolgimento democratico”.
Si legge ancora che “grande soddisfazione per l’adesione dell’avv. Leo Cassano, è stata espressa dall’On. Francesco Storace, leader e segretario nazionale de ‘La Destra’, e dalla dott.ssa Graziana Bruno responsabile provinciale del Partito”.
Di per sé il fatto che il consigliere Cassano abbia deciso di entrare in questo nuovo partito potrebbe interessare davvero ben poco alla maggior parte dei martinesi, se non fosse che questa sua adesione comporta oggi ufficialmente l’ingresso di una nuova sigla all’interno del Consiglio Comunale. Tutto questo potrebbe significare una nuova alterazione dei già precari equilibri politici, specie se considerati in vista di un possibile nuovo azzeramento di giunta, cosa che secondo alcuni potrebbe essere possibile già nelle prossime settimane. Occorrerà anche capire se, come è immaginabile, a questa nuova forza politica si aggregheranno altri consiglieri comunali.
Al momento è ancora presto per parlare, ma in questi giorni il dibattito politico tra le forze di maggioranza e opposizione potrebbe accendersi per davvero.

Ottavio Cristofaro