Calcio Martina, tutto pronto per l’esordio contro Tricase – Lo Stradone

Calcio Martina, tutto pronto per l’esordio contro Tricase

E’ segnato dalla pioggia l’allenamento del venerdì per i biancoazzurri di Ciraci, impegnati sul terreno di gioco dello stadio in località Pergolo in vista della prima uscita ufficiale nel torneo di Eccellenza pugliese.
L’incontro in programma domenica 5 settembre (ore 16) al ‘San Vito’ di Tricase contro l’Atletico segna l’inizio di una stagione che, da quanto dichiarato dalla società e da quanto visto in ultimo nell’amichevole del giovedì disputata contro l’AS Taranto, si apre con i migliori auspici. Una stagione che il Martina vuole vivere da protagonista per tornare ai fasti di un tempo neanche tanto lontano.
Si parte subito con una trasferta insidiosa in terra salentina. Il Tricase di Mister Bruno arriva da un’estate tribolata scandita da un cambio ai vertici societari, arrivato dopo la salvezza ottenuta nello scorso torneo di Eccellenza, al termine di un girone di ritorno zeppo di ottimi risultati.
Tricase-Martina è una gara che i tifosi martinesi hanno vissuto spesso nella loro storia, sono 8 infatti i precedenti tra le due formazioni in campionato con 4 vittorie martinesi, 3 successi salentini e solo un pareggio. L’ultimo scontro risale al campionato 2001/02 quando le due formazioni militavano nel Campionato di Serie C2 gir. C. All’andata in terra leccese il Martina ebbe la meglio per 2 reti a 1. Stessa sorte nel girone di ritorno quando i biancoazzurri la spuntarono per 1 a 0.
Ai tifosi martinesi che volessero recarsi in terra salentina per assistere all’incontro è riservato il settore di gradinata ospiti, costo dei biglietti per l’accesso all’impianto di gioco è di 10 euro (ingresso unico). Per le donne biglietto ridotto (5 euro).

Si riportano le decisioni del giudice sportivo riguardo le gare di Coppa d’Eccellenza giocate il 29 agosto 2010 e concernenti la società biancoazzurra:
A CARICO DELLE SOCIETA’

€ 100 GIOVENTU MARTINA
Propri sostenitori lanciavano piccoli pezzi di plastica e sputi senza colpire alcuno.

A CARICO DEI CALCIATORI
Ammonizione con diffida (I infr)
CAMPANELLA FABIO (Gioventu Martina)
DI MICCOLI FRANCESCO (Gioventu Martina)
HURTADO JOSE FEDERICO (Gioventu Martina)
MELIS TOBIA (Gioventu Martina)