Torna l’Engine Show, edizione 2010 – Lo Stradone

Torna l’Engine Show, edizione 2010

Il fascino dell’automobile e la sua centralità nella vita quotidiana non sembrano diminuire neppure nel terzo millennio dei ripensamenti circa la disponibilità di petrolio nel pianeta. Termometro del successo personale (per chi può permetterselo), simbolo di coraggio e spirito competitivo (per chi corre in pista), chiave di espressione creativa (per chi si diverte a modificarla), promozione di valori tradizionali (per chi le restaura) l’automobile resta comunque un magnete di straordinario fascino per tutti.
L’associazione culturale Engine Club, col suo Engine Show giunto alla 4 ^ edizione, esplora proprio quest’area del fenomeno automobilistico ed offre al territorio una autentica festa in cui si alternano vari aspetti della civiltà dei motori per un autentico carosello multisensoriale: rumori, odori, colori e soprattutto tantissima adrenalina.
Prototipi di ogni tipo, auto di serie modificate per la pista, le crono-scalate e il rally, i kart, i monumentali trucks di ispirazione nordamericana, le tute e i caschi coloratissimi dei piloti, l’eleganza delle classic cars, gli impianti audio da sogno, gli scafi da competizione del Circolo Nautico Valle d’Itria sono il cocktail vincente di una manifestazione che è ormai un classico della stagione estiva martinese.
Roberto Liuzzi, patron della manifestazione, continua con passione ed impegno a proporre l’evento e conta anche quest’anno di coinvolgere il pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, in Italia per l’impegno monzese, che è ormai una delle realtà più brillanti della massima espressione motoristica ma soprattutto un figlio della nostra terra per le sue radici in Valle d’Itria.
Una manifestazione di questo genere non può però trascurare aspetti sociali di straordinaria attualità come la sicurezza alla guida, soprattutto alla luce del nuovo Codice della Strada e dei ricorrenti “drammi del sabato sera”: se i numerosi impegni lo permetteranno, sarà presente uno stand della Polizia di Stato di Martina Franca per sensibilizzare l’utenza ad una condotta di guida corretta e sicura.
Lo start della kermesse è fissato alle ore 17.00 di sabato 4 settembre in Piazza d’Angiò – Martina Franca – per concludersi al tramonto di domenica 5 settembre.

Alle ore 21.00 lo spettacolo continua con la musica, trasferendo il “circus” dell’Engine Show alla sede dell’ENGINE CLUB per il concerto dei Rekkiabilly, gruppo che vanta importanti collaborazioni: Apres la Classe, Giuliano Palma, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia.