700 anni, il dopo festa – Lo Stradone

700 anni, il dopo festa

MARTINA FRANCA – Il sindaco Franco Palazzo dopo lo svolgimento delle manifestazioni per il settimo centenario della città, manifestazioni svoltesi il 12 agosto, ringrazia l’intera comunità martinese, tutti gli ospiti intervenuti, a partire dal prefetto e dal questore, dai rappresentanti delle altre città del territorio dagli ex sindaci di martina franca;il presidente del comitato per il settimo centenario, Cosimo Damiano Fonseca tutti coloro che hanno manifestato il loro interesse per questa importante ricorrenza che è stata la prima nell’ambito dell’anno giubilare del settimo centenario. in particolare il sindaco ringrazia il consulente storico per il settimo centenario, Domenico Blasi, che ha svolto “un ruolo imprescindibile e che nessun altro martinese sarebbe stato in grado di svolgere, sia per competenza che per passione”.

Nonostante le parole del sindaco Palazzo, non sono mancate critiche alle modalità con cui è stata organizzata la giornata e in particolare alle singole manifestazioni che si sono volute inserire all’interno del cartellone.
Critiche, infine, per la lapide commemorativa apposta sotto l’arco di S. Stefano e per il cippo odonomastico di Piazza D’Angiò, realizzati con la sola incisione della scrittura bianco su bianco che rendendo impossibile la lettura ai passanti.

O.Cri.