Dopo l’ufficializzazione della partecipazione al Campionato di Serie B nella stagione 2010/2011, l’Electronics Time Martina ha cominciato a muoversi seriamente sul mercato con l’intento di consegnare a mister Fumarola, in tempi rapidi, una rosa all’altezza delle ambizioni societarie. In tal senso, vengono ufficializzati i primi arrivi di quest’estate. Si tratta di Cosimo Reale (portiere, classe ’81) e Alessandro Rambaldi (laterale, ’82) entrambi in arrivo dal Futsal Taranto, Elton Soares (pivot) di ritorno dall’esperienza con la Virtus Monopoli e Raffaele Scardigna (laterale, ’85) dal Futsal Martina. Aggregati alla rosa dell’U21 di mister Stefano Plantamura, anche altri due ex Futsal Martina: Giuseppe Micoli (portiere, ’92) e Danilo Gentile (classe ’90).
Il FutsalMercato della società del presidente Ruggieri, tuttavia, è ancora in fase iniziale. Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi di altri calcettisti in procinto di sposare il progetto Electronic’s Time. Se in entrata c’è fermento, lo stesso vale anche in uscita: la società ha ufficialmente messo sul mercato il laterale italo-brasiliano classe ’79 Renato Gomez De Souza.
A fare il punto della situazione sul nuovo volto dell’Electronics Time è mister Tommaso Fumarola: “Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Ruggieri per aver creduto in me ed avermi affidato un incarico del tutto inaspettato. Davvero non ci credevo. Non appena ho ricevuto la proposta, infatti, l’ho subito accettata. Sarà un’esperienza importante, che mi aiuterà a crescere tantissimo. E spero che lo stesso valga per la società”.
Sul girone F. “Meglio di così non ci poteva andare. Per fortuna non avremo trasferte lunghe, in Campania o Lazio ad esempio. Forse quella più “complicata” sarà in Sicilia (qualora venisse ufficialmente riammesso lo Sporting Peloro, ndr). Ma per il resto, insomma, tra Calabria e Basilicata non sarà un problema. Nell’insieme ci va bene così”.
Sullo stato attuale del FutsalMercato in casa Martina: “Per il momento stiamo lavorando per mettere su un organico voglioso. Non avremo gente esperta in squadra, ma tanti calcettisti giovani, motivati, che sposino la nostra causa. Prima, quindi, punteremo a rinforzare il settore under21 e under25. Al momento nel mirino ci sono solo italiani. Stiamo già a buon punto. Il lavoro in sinergia col presidente e il ds Masilli sta precedendo bene. Per il momento posso dire di essere soddisfatto. Poi se dovesse arrivare un regalo del presidente…”
Obiettivi stagionali e “colpi a sorpresa”, parola al Presidente Ruggieri: “Beh, adesso non possiamo sbilanciarci troppo. Meglio che la gente stia sul “chi va là”. Ci sono certamente delle idee abbastanza concrete, ma saranno ufficializzate solo a tempo debito. Il nostro primo interesse è di costruire una base solida fatta di giovani motivati. Poi i colpi ci saranno, ma li riserviamo alla fine. Obiettivi per il prossimo Campionato? Una salvezza tranquilla. L’anno scorso sono stati commessi errori da non ripetere. E le scelte oculate di questi giorni servono proprio a questo. Il girone sarà molto equilibrato: bisognerà giocarsela fino alla fine”