Sullo jonio arriva la “Taranto Playground League” – Lo Stradone

Sullo jonio arriva la “Taranto Playground League”

Si terrà il 31 luglio ed 1 agosto presso lo stabilimento balneare di Lido Gandoli la prima edizione del TPL Tournament, torneo di basket 3 vs 3 che prende spunto dall’iniziativa di 3 ragazzi, Claudio Barbieri, Andrea Greco e Roberto Santarcangelo, convinti nel loro progetto di portare avanti un gruppo chiamato TARANTO PLAYGROUND LEAGUE.
Il loro intento è quello di richiamare l’attenzione verso uno sport come il basket che negli ultimi tempi ha deliziato il capoluogo jonico di trofei e soddisfazioni che altri sport non hanno saputo fare, forse perché convergenti verso troppo denaro, o forse perché mediaticamente troppo surclassati.
Il torneo comincerà alle 17 di sabato 31 luglio, giornata nella quale avrà luogo la fase preliminare, in cui le squadre, divise in gironi, si affronteranno avvicendevolmente. La giornata successiva, con start ore 16, invece, sarà costituita dalla fase finale, intervallata da uno stacchetto musicale in cui si esibiranno dei ragazzi in una danza hip-hop.
Domenica 1 agosto, inoltre, ci sarà la classica gara parallela di tiro da 3 punti: il vincitore della stessa si aggiudicherà un paio d’occhiali da sole del valore di 120 euro, offerti dall’OTTICA SARACINO, via Liguria 44, Taranto. La squadra che vincerà il torneo, invece, avrà a disposizione un buono viaggio da utilizzare per qualunque destinazione.
Ci saranno premiazioni anche per i secondi e terzi classificati, oltre che per il miglior giocatore della competizione. Naturalmente, ognuno di questi premi sarà accompagnato da una coppa.
A tutti i partecipanti (ogni squadra può essere composta da 3 o 4 giocatori) sarà distribuita una canotta professionale LEGEA TARANTO, MAIN SPONSOR della competizione, con un buono sconto presso gli stessi negozi Legea.
Oltre i già citati, gli altri sponsor del torneo sono: LAST MINUTE TOUR, agenzia viaggi in viale Trentino 26, Taranto, SOUTH SIDE, negozio di abbigliamento per ragazzi in viale Liguria 59, Taranto, BAR MOKAMBO, via Liguria 77, Taranto, e B&B Zia Lucia, Viale Dei Micenei 203, Marina Di Pulsano, Taranto.
Intorno al campo, sarà allestito un chiosco dove poter acquistare food and beverage.
E per tutti coloro che non possono recarsi all’evento, ci sarà la possibilità di vedere l’intera competizione in diretta streaming sul sito www.blunote.it, noto quotidiano on line di informazione sportiva.
Per info e prenotazioni, chiamare Claudio al 3470110160, andare sulla fan page di Facebook digitando TARANTO PLAYGROUND LEAGUE, o sul sito www.tpl2010.altervista.org.