PD, Convertini: “Palazzo deve fare una scelta d’amore per la città “ – Lo Stradone

PD, Convertini: “Palazzo deve fare una scelta d’amore per la città “

MARTINA FRANCA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa diramato nella giornata di mercoledi 21 dal Partito Democratico a firma del segretario cittadino Nunzia Convertini. Di seguito il testo della nota che, di fatto, anticipa la discussione del Consiglio Comunale previsto per le ore 19.30 di venerdi 23 luglio:

– La segreteria del PD commenta con amarezza i fatti che si stanno vivendo negli ultimi giorni a Martina Franca.
Chi ha memoria politica ricorderà che è da quando si è insediata l’amministrazione Palazzo che parliamo di numeri, maggioranza che non esiste e bilanci da approvare in seguito a diffide sistematicamente inviate da una prefettura abituata al nostro lassismo.
Possibile che si deve rivivere ogni anno la stessa barzelletta? Possibile che i nostri amministratori debbano palesemente completare l’opera di messa a punto dei propri interessi personali prima di ricordarsi di una cittadinanza che sta soffrendo e subendo ingiustizia, illegalità diffusa? Diventa difficile per un partito attivare proposte di fronte ad un re-make sempre uguale dello stesso film.
Non ci stancheremo però di ripetere al sindaco Palazzo che deve fare una scelta d’amore nei confronti della sua città e andarsene. Non ci stancheremo di criticare partiti che da un lato invocano “salute pubblica” e dall’altro danno al sindaco la speranza di un “si” a patto che ciò si trasformi in un ritorno personale in termini di interessi. Per noi del PD la salute di Martina Franca passa attraverso nuove elezioni e non vecchi impicci.
Basta fare una passeggiata nei comuni limitrofi per osservare che tutti si stanno evolvendo culturalmente, urbanisticamente e socialmente rispetto a noi che preferiamo giocare al sudoku al fine di arrivare a “16”. Abbiamo bisogno di investimenti, abbiamo bisogno che si discuta di futuro immobiliare per le nuove generazioni, che venga versato l’assegno di cura agli ingenti, che le mamme dei nidi sappiano quando inizieranno e quando finiranno i lavori e soprattutto dove saranno ospitati i loro figli nel frattempo. Abbiamo il diritto di avere una raccolta rifiuti degna della modernizzazione in atto in tema di tutela ambientale, di vedere le pratiche dell’ufficio tecnico evase in tempi normali, di ricevere il contributo sui contratti di affitto.
Venerdì, quando si discuterà di bilancio, cari amministratori pensate alla città una volta tanto, e fatele un bel regalo per i suoi 700 anni, restituitele la dignità che si merita. –

Il segretario del PD Martina Franca
Nunzia Convertini