Ultimo appuntamento con il “Simposio dei Partheni” – Lo Stradone

Ultimo appuntamento con il “Simposio dei Partheni”

TARANTO – Torna questa sera, giovedì 22 luglio, alle ore 20.30, presso “Lo Zenzero wine bar & restaurant” sito in via Roma 2, l’appuntamento con il Simposio dei Partheni, il cenacolo filosofico letterario della città di Taranto organizzato dalla nota Casa Editrice Edit@ e dalla Fondazione Ethnos – da anni impegnata nell’indagine del rapporto fra le istanze psicologiche individuali e le dinamiche sociali – con la collaborazione della Libreria Mondadori di Taranto. L’argomento dell’ultimo incontro del ciclo sull’Eros sarà “Eros e ragione”, con particolare riferimento alle tematiche in questione: la legge dell’Eros tra natura e divieto; il rapporto tra matrimonio e amor cortese; l’insostenibile desiderio di Eros e le ragioni di Eros al di là del cuore.

La partecipazione al Simposio è libera e gratuita e avviene su prenotazione. La gestione senza fini di lucro del Simposio prevede che i convitati paghino direttamente a Lo Zenzero wine bar & restaurant il corrispettivo della degustazione serale, che comprende un tagliere di salumi e formaggi (o in alternativa, vegetariano), cesto di pani, un calice di vino e dolcezze della casa per complessivi 13,00 euro a persona.

Per info e prenotazioni (i posti sono limitati) contattare il num. 328 9156309 oppure inviare un fax al num. 06 233224036 oppure una mail all’indirizzo simposiodeipartheni@libero.it.