La Lc Digital System ufficializza il primo colpo di mercato – Lo Stradone

La Lc Digital System ufficializza il primo colpo di mercato

La Lc Digital System ufficializza il suo primo colpo di mercato. Si chiama Raffaele Longo, è un portiere classe 75’ di navigata esperienza ed ha giocato le ultime due stagioni nel Mola con il quale ha vinto l’ultimo campionato di C1 approdando in B. Lo abbiamo ascoltato.

Longo, il suo curriculum è importante. Ha giocato per 10 anni a calcio tra Promozione ed Eccellenza, prima di passare al calcetto nel Mola. Ed ora?

“Ora, ho deciso di sposare il progetto del presidente Cosimo Scatigna perché mi ha contagiato il suo entusiasmo e la sua ambizione di voler vincere con la Lc Digital System. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della società per centrare il salto in serie B, proprio come ho fatto l’anno scorso”.

Gran fisico, grande personalità, grande esperienza, qual è la sua caratteristica predominante?

“Si, indubbiamente mi piace comandare la difesa e farmi sentire con i compagni per tenere sempre alta la concentrazione, la grinta e la personalità non mi mancano. Ma devo ammettere che, oltre a parare, mi piace anche segnare. L’anno scorso ho realizzato undici reti tra campionato e Coppa Italia e mi piacerebbe ripetermi quest’anno”.

Come giudica il campionato di C1, qual è il coefficiente di difficoltà?

“Credo che il livello si sia alzato, l’anno scorso ho incontrato tante buone squadre che concorrevano alla vittoria finale. E’ un campionato che nasconde tante insidie e per vincerlo occorre molta costanza, applicazione, impegno e sacrificio. Inoltre, quando si parte come favoriti si hanno più pressioni e quindi bisogna essere bravi a gestirsi dall’inizio alla fine”.

Contento di giocare a Martina?

“Martina è una piazza molto rinomata ed il futsal si è molto sviluppato negli ultimi anni. Credo che con la Lc Digital System di Cosimo Scatigna possiamo raggiungere traguardi prestigiosi contribuendo ad alimentare quell’entusiasmo che già serpeggia fra i tifosi”.