Basket, nasce la nuova Fortitudo Martina – Lo Stradone

Basket, nasce la nuova Fortitudo Martina

La Due Esse riparte da qui. Si è costituita, così come imposto dal nuovo regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro, l’ Associazione Sportiva “Fortitudo Basket Martina” che disputerà la nuova stagione cestistica 2010-2011. Ma sarà sempre Due Esse, nel segno della continuità dei risultati raggiunti fino a questo momento. E questo, grazie al rinnovato interessamento di Stefano Scatigna, che continuerà ad essere Main sponsor, e della sua famiglia che, con la passione e la dedizione dimostrata in questi anni verso i colori bluarancio, continuerà a sostenere il progetto del grande basket a Martina.
I tempi stretti dovuti alle disposizioni della Federazione Italiana Pallacanestro per la creazione delle nuove società e rispettivi statuti, hanno costretto il gruppo di gestione ad utilizzare gli incarichi della passata stagione. in attesa di convocare per il prossimo 12 luglio l’assemblea dei soci che procederà all’elezione e composizione del nuovo direttivo societario. Tanti gli amici che si sono avvicinati in queste settimane con l’acquisto di quote societarie, e tanti, la società si augura, saranno ancora gli imprenditori, professionisti, amanti del basket, che vorranno partecipare attivamente alla creazione di una programmazione che abbia anche prospettive per il futuro.
Sul fronte del mercato, il direttore sportivo Nico Valzani è al lavoro sia per quanto riguarda i futuri arrivi in Valle d’Itria, che andranno a comporre il roster, sia per la scelta della guida della panchina. Al momento, sono aperte le trattative con alcuni allenatori di indubbia esperienza e professionalità. Bisognerà, pero’, attendere il prossimo 7 luglio, termine ultimo indicato dalla lega per le iscrizioni al campionato , per conoscere la composizione dei gironi. Entro metà luglio, quindi, si procederà a dare vita al nuovo roster che indosserà la maglia bluarancio in attesa della preparazione pre-campionato. Di sicuro, sarà una squadra giovane, grintosa e competitiva. Per non deludere le aspettative del pubblico affezionato, abituato, da anni, al basket di qualità.
Merito di questo anche del presidente Michele Muschio Schiavone, che è riuscito a creare il buon nome del basket a Martina e raggiungere ottimi risultati in soli tre anni. Con la speranza che possa riavvicinarsi alle sorti del club cestistico martinese.