Basket Under 13. Terzo posto al torneo “Marevivo” – Lo Stradone

Basket Under 13. Terzo posto al torneo “Marevivo”

Ottimo terzo posto della squadra U13 della Polisportiva Basket Martina al Torneo Nazionale Marevivo Memorial “Fabrizio Simoncini” disputato a Giulianova dal 15 al 20 giugno,nella splendida cornice del Porto di Giulianova, sul campo allestito per tutta la durata del torneo. Friuli e compagni, nella finalina, hanno riscattato la sconfitta subita contro i brindisini, inseriti nello stesso girone eliminatorio dei martinesi, e ancor più la beffa di una semifinale contro il Basket Teramo, caratterizzata da alcuni fischi negli ultimi scampoli di tempo, che hanno vanificato e quindi, negato l’accesso alla finale.
Alla semifinale di questo torneo, il Martina è arrivato dopo la bella vittoria, ai quarti di finale, contro i cugini della Virtus Taranto di 52-41.
Una gara che seppur in salita all’inzio, quella contro il Brindisi, ha cambiato volto dopo il riposo lungo, soprattutto nell’ultimo quarto quando è emerso affiatamento tra i ragazzi e gli innesti della Virtus Grottaglie, che hanno completato la robustezza di questa compagine.
Nei secondi finali un tiro oltre la linea dei 6.25 di Francesco Vestita, ha di fatto decretato la vittoria dei bianco-azzurri capaci di reagire alla ingiusta sconfitta della sera precedente in semifinale contro Teramo, credendoci fino in fondo con caparbietà, battendo, anche se di misura, la forte compagine brindisina, reduce dalla vittoria del campionato nella sua provincia.
Un plauso quindi a tutti i tredici ragazzi componenti la rosa utilizzati in questo Torneo e ad Angelo Fuocolare che li ha guidati egregiamente, oltre alla coppia ben collaudata formata da De Ascentis e Di Salvatore, organizzatori ed ideatori della manifestazione.
Per la cronaca la finale del Torneo è stata vinta dalla Pallacanestro Urbania che ha battuto di un solo punto il Basket Teramo.
Dopo la finale tutte le dodici squadre iscritte (due abruzzesi, tre marchigiane, sei pugliesi e una umbra) sono state premiate con trofei e coppe.
Il nostro atleta Francesco Vestita è stato premiato con la Coppa Simpatia, mentre tutti i partecipanti al Torneo hanno ricevuto la t-shirt con il logo del torneo dall’organizzazione.

POL. BK MARTINA: Cito, Terruli, Blasi 10 Zizzi 4 Caroli A., Lafornara 6 Marraffa, Vestita 22 Caroli F. Friuli 4 Masella, Vinci 6 Martucci 2. All. Angelo Fuocolare. Acc. Bruno Marzulli
BRINDISI: Favatano, De Gennaro 4 Calò, Giudice 2 De Carlo 10 Papaleo 8 Sancilio 4 Pacifico 15 Altavilla, Manfreda 4 Taveri 5. acc. M. Favatano
ARBITRI: De Ascentis di Giulianova e Cozzi di Teramo
PARZIALI: 10-18; 20-32; 36-44; 54-52