Si trascrive, qui di seguito, la lettera aperta dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Martina indirizzata a tutte le Associazioni Culturali della Città che hanno richiesto contributi economici al Comune per realizzare loro progetti.
Con riferimento alle proposte a margine riferite, con le quali si richiede un intervento finanziario a questa Amministrazione, si comunica che, per le note difficoltà economiche dei Comuni, al momento non è assolutamente possibile accogliere tali richieste.
Nell’esprimere apprezzamento per le iniziative, questa Amministrazione è, comunque, disponibile a garantire ogni forma di collaborazione sul piano organizzativo, mettendo, eventualmente, a disposizione spazi pubblici ed attrezzature e conferendo la concessione del patrocinio gratuito.
Qualora dovessero verificarsi condizioni favorevoli per il reperimento delle necessarie risorse, questo Assessorato provvederà a stilare una graduatoria per l’equa ripartizione degli eventuali fondi.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
F.to L’ASSESSORE – Avv. Michele Greco
L’Assessore Greco, rispondendo, in particolare, al Presidente dell’Associazione PlayDays, per alcuni manifesti affissi in Città, nel confermare apprezzamento per le sue iniziative, precisa che in questo particolare momento di crisi economica, gli Enti Pubblici non possono più intervenire con contributi economici alle tante bellissime idee e ai tanti progetti presentati dai privati. In particolare fa rilevare l’assurdità del commento giornalistico di una TV locale che pretendeva di sottrarre soldi alla rifacimento delle strade (sarebbe illegale ed immorale) per realizzare il progetto dell’Associazione PlayDays.
L’Assessore alla Cultura e al Turismo
Avv. Michele Greco