La Lc Digital System ufficializza il nuovo tecnico per la prossima stagione – Lo Stradone

La Lc Digital System ufficializza il nuovo tecnico per la prossima stagione

La Lc Digital System di Cosimo Scatigna dimostra di voler lavorare per bene e di muoversi con largo anticipo per vivere un altro campionato da autentica protagonista. Dopo aver ufficializzato l’acquisto del direttore generale Daniele Perrini, ora rende noto il nuovo mister che guiderà i martinesi nella prossima stagione di C1. E’ un brasiliano, si chiama Eurico Souza ed ha 42 anni. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio.

Mister Souza, congratulazioni per l’approdo nella Lc Digital System. Quali sono le prime sensazioni?

“Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, perché il progetto è ambizioso e mi piace. Ringrazio il presidente Cosimo Scatigna per avermi scelto e sono pronto a ripagare la sua fiducia. Per me questa è una sfida da vincere”.

Ci racconta un po’ la sua carriera…

“Si, lavoro nel futsal da circa 20 anni, dapprima come allenatore dei portieri, successivamente come preparatore atletico, mentre da otto anni alleno. Sono laureato in Isef, ho patentino brasiliano ed italiano ed amo da morire questo sport”.

Quella con la Lc Digital System non sarà la sua prima esperienza italiana, vero?

“Infatti, ho già allenato Manfredonia C5 ed Erredi Vitus Monopoli in serie B ed il Torre Pino C5 in C1”.

C’è qualche giocatore che ha già allenato che si porterà insieme?

“Sì, però la società sta già lavorando con attenzione sul mercato per acquistare giocatori importanti e presto divulgheremo i loro nomi”.

La Lc Digital System ha vinto l’anno scorso il suo campionato di C2. Ora per puntare alla B, cosa occorre?

“Con l’innesto di alcuni giocatori di livello che si aggiungeranno ad altri già presenti dalla scorsa stagione, possiamo costruire una rosa molto competitiva e lavorare sodo per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di vincere nuovamente il campionato”.

Quando inizierà la preparazione?

“Di sicuro ad agosto, restano da definire solo le date. Faremo anche una serie di amichevoli per predisporci al meglio ad affrontare questo campionato difficilissimo”.