Il Lions Taranto Host affronta la crisi finanziaria mondiale – Lo Stradone

Il Lions Taranto Host affronta la crisi finanziaria mondiale

– TARANTO – “Conoscere la crisi per esorcizzare la paura?”, questo il tema del meeting organizzato dal club service Lions Taranto Host per sabato prossimo 22 novembre alle ore 11.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città.
L’ argomento della crisi finanziaria mondiale continua ad essere di grande attualità per le dimensioni e soprattutto per le implicazioni reali che ricadono sulla gente, tra reticenze, speranze e nebulose ripercussioni. Questo il motivo che ha portato il club ad approfondire l’argomento con esperti della materia.
Il tema sarà sviluppato dal due giovani e valenti professionisti del settore, il dott. Giuseppe Latorre, partner KPMG di Milano e l’avv. Gian Paolo Tagariello, socio fondatore di uno dei più importanti studi di “avvocati d’affari” di Roma, il “Legance”, che si soffermeranno sulle cause e concause dell’attuale crisi finanziaria. I due relatori sono entrambi originari del nostro territorio, Latorre è infatti barese mentre Tagariello è tarantino; questo- sottolinea il Lions Host – è stato il criterio che ha portato alla loro scelta, quello di evidenziare i talenti della nostra terra, per reinsaldare il legame con le nostre origini e la nostra storia.
Nel corso del meeting si parlerà anche di come e quanto questa crisi aggraverà le già pesanti condizioni di vita quotidiana dei cittadini ed i problemi della economia locale. Ed è soprattutto per analizzare quest’ultimo aspetto che il Club ha invitato a parteciparvi tutte le rappresentanze istituzionalmente più interessate, dalle associazioni imprenditoriali, a quelle professionali, a quelle del modo bancario, ed ovviamente a quelle amministrative, perché si possa sviluppare un approfondito e proficui dibattito, foriero – è sperabile – di indirizzi solutori condivisi.