Riportiamo di seguito comunicato stampa a firma del Partito Democratico.
Il Partito Democratico di Martina Franca riguardo all’avviamento a selezione per 18 unità (figure professionali: accompagnatori scuolabus, tecnici della catalogazione informatica e operatori giardinieri), ribadisce i dubbi più volte evidenziati in ordine alla legittimità della procedura avviata da questa amministrazione e dal Centro Territoriale per l’impiego.
Già l’Assessore al Personale dell’epoca Mario Caroli, bloccò la selezione in quanto i criteri della stessa, non erano corrispondenti a quanto sancito dal regolamento comunale. Ancora l’ex Assessore Caroli, a seguito della ferma presa di posizione della CGIL di Martina Franca, ribadiva le sue perplessità in ordine alla regolarità delle procedure.
Il Partito Democratico, oltre a censurare eventuali irregolarità procedurali, sottolinea che le modalità seguite nella formulazione del bando, rappresentano la negazione di un diritto fondamentale dei cittadini di partecipare ad una selezione senza limitazioni, la cui matrice appare tutt’ altro che legittima.
Il Partito Democratico è dalla parte di tutti i lavoratori e di tutte le persone che hanno partecipato al bando, e vuole affermare in maniera forte ed inequivocabile che la gestione degli avviamenti a selezione o, delle assunzioni in generale, devono avvenire nel pieno rispetto della legge e dei regolamenti.
Al Sindaco, alla Giunta e all’Assessore alle Risorse Umane chiediamo si faccia chiarezza in ossequio al principio di trasparenza e legalità a cui un’amministrazione deve sempre ispirarsi.