MARTINA FRANCA – La giunta comunale ha deliberato l’installazione di un autoveolx nel tratto del territorio di Martina Franca, sulla Locorotondo-Alberobello (strada statale 172).
Numerose erano state, nel corso degli anni, le proteste dei residenti data la pericolosità del tracciato e anche delle petizioni erano state promosse da comitati di cittadini, finora senza esito.
Con questa delibera si mira a contribuire alla messa in sicurezza di un tratto stradale pericoloso in quanto può indurre a velocità eccessiva rispetto alle reali possibilità di percorrere velocemente quella strada.
Sempre per ciò che riguarda le strade, ma riferendoci al centro urbano, la giunta ha dato mandato al dirigente del settore, di predisporre gli atti per l’affidamento all’esterno, di fornitura e manutenzione di segnaletica orizzontale e verticale.
Intanto la conferenza dei capigruppo, riunitasi su richiesta del facente funzione di presidente del consiglio comunale Pino Pulito, ha stabilito che la seduta si tenga il 25 maggio alle 18.
Presenti alla conferenza dei capigruppo Pino Pulito, Giovanni Basta, Franco Mariella, Giandomenico Bruni, Angelo Gianfrate e Martino Gelsomino.
Riguardo all’ordine del giorno, Giovanni Basta ha chiesto che siano discussi preventivamente i punti concernenti la richiesta di svolgimento della seduta, firmata da sei consiglieri comunali appena conclusasi la precedente seduta consiliare.
Ordine del giorno e prima e seconda convocazione, nel dettaglio, saranno noti in sede di formalizzazione della convocazione.