E’ inziato oggi il Festival della lettura della Valle d’itria.
Il gruppo di lettori di Cisternino organizza un incontro i biblioteca comunale su: “leggere per piacere”.
Si tratta di un incontro organizzato dal gruppo di lettori “Scriptavolant” e aperto a tutti: ai lettori per parlare del piacere di leggere, ma anche ai non lettori per ascoltare chi ha scelto di farsi compagnia con un libro.
La formula dell’incontro è semplice e libera. Si parlerà all’inizio di un romanzo e di un libro sul
sud, ma poi ognuno potrà parlare della sua lettura o solo ascoltare.
L’incontro è oggi martedì 18 maggio in Biblioteca a Cisternino alle 20.15.
Intanto si è tenuta ieri, lunedì 17 maggio presso la Taberna Libraria di Martina Franca, la presentazione del libro per bambini ” Parole a raffica”. Ad accogliere i lettori l’ autrice del racconto, la giovane scrittrice martinese, Antonella Colucci, alla sua prima esperienza editoriale. A dare forma e colore alle bellissime immagini del libro (Lupo editore) ci ha pensato Grazia Scialpi, anche lei concittadina della capitale della Valle D’Itria.
Questo appuntamento si colloca tra i numerosi incontri della manifestazione “Festival del Libro – Valle d’Itria” che avrà luogo dal 17 al 25 Maggio, tra i comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cistenrino, organizzata dall’ Associazione Ideando di Costernino Una settimana dedicata a laboratori, letture animate e incontri con gli autori, che vedranno come primi protagonisti tutti i bambini e i ragazzi delle numerose scuole della Valle d’Itria, e non solo. Diverse, come in questo caso, anche le iniziative dedicate agli adulti, genitori, insegnanti ed educatori, impegnati quotidianamente nel difficile compito di trasmettere l’ amore e l’ interesse per la lettura.