SS 172, entro fine giugno il progetto definitivo – Lo Stradone

SS 172, entro fine giugno il progetto definitivo

“Siamo soddisfatti per il rispetto della tempistica e per la qualità del progetto proposto”. Lo dice il sindaco Franco Palazzo, che con l’assessore ai lavori pubblici Bernardo Albano, il dirigente Simone Ceppaglia, il capogruppo consiliare del PD Giandomenico Bruni e il consigliere regionale PD, Donato Pentassuglia, ha incontrato stamani nella sede del compartimento Anas di Bari, i responsabili del compartimento e i progettisti dei lavori per la quarta corsia tratto Orimini, e della variante per il tratto San Paolo-Martina Franca e Martina Franca-Locorotondo, della strada statale 172.
Donato Pentassuglia evidenzia “il rispetto dei tempi e la serietà con cui si sta procedendo ora al lavoro” mentre Bruni afferma che “la statale 172 è un progetto vitale per la città e verificare che si fanno passi avanti ci soddisfa”. L’assessore albano afferma che “il progetto preliminare che ci è stato proposto, denota la cura con cui è stata affrontata questa progettazione da parte dell’anas”.
Nelle prossime settimane, probabilmente entro fine mese, il progetto preliminare sarà al vaglio della presidenza o del consiglio di amministrazione dell’anas.
Entro fine giugno si svolgerà la conferenza di servizi per il progetto definitivo. In quella sede si potranno anche esaminare gli aspetti problematici eventualmente emergenti dal progetto proposto dall’anas, problemi già evidenziati per alcuni particolari nell’ambito della progettazione complessiva, comunque apprezzata da rappresentanti comunali e regionali.