Elezioni: pronti, via – Lo Stradone

Elezioni: pronti, via

41829 elettori di cui 20064 uomini. Il potenziale di cittadini residenti all’estero è di 1797 elettori, di cui 814 donne; 45 sezioni, compresa quella ospedaliera. Sezioni nei luoghi di cura: per la casa di cura “Villa Bianca e per la casa di riposo per anziani “San Paolo”, sezione 28; per la comunità terapeutica “Emmanuel” e la comunità alloggio per anziani “San Pio”, sezione 29; per la comunità terapeutica “Airone”, sezione 31; per la casa di riposo per suore “Figlie di Sant’Anna”, sezione 41; e c’è la sezione ospedaliera 44 speciale. Poche defezioni per i presidenti di seggio. Chi rinuncia sarà sostituito con provvedimento del sindaco.
Per 45 presidenti, altrettanti segretari e 178 scrutatori (4 per 44 sezioni, 2 per il seggio ospedaliero).

L’ufficio elettorale, presieduto da Maria Grazia Turnone, ha diffuso in internet, ed è consultabile dal sito del Comune di Martina Franca, una serie di schede riguardanti il voto.

I seggi saranno aperti domenica dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 29 dalle ore 7 alle ore 15.

Per la giornata di lunedi, infine, sarà possibile seguire i risultati e tutti gli aggiornamenti in tempo reale grazie all’emittente radiofonica Puntoradio che ha previsto una lunga diretta pomeridiana condotta da Giuseppe Casavola e Ottavio Cristofaro. Partner di questa iniziativa la Ricevitoria Ester e il negozio di calzature e accessori per bambini Anna e Manu.