I dottori commercialisti e gli esperti contabili hanno da oggi una nuova e più forte associazione sindacale di riferimento nazionale, radicata nel territorio e vicina alle istanze degli iscritti in tutta Italia. Si chiama Associazione Italiana dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (AIDC) ed è stata costituita giovedì 18 marzo 2010 a Milano alla presenza degli esponenti di tutte le Istituzioni di categoria.
Alla costituzione ha aderito anche la neo costituita sezione di Taranto, presieduta dal dott. Antonella Presta, nel mentre nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale è stato chiamato a far parte il dott. Antonio Pastore, entrambi iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto.
In merito alla nuova iniziativa, il dott. Antonio Pastore ha dichiarato che “La costituzione di AIDC segna una svolta nel panorama associativo della categoria. A iniziative di valore, complementari a quelle svolte dagli Ordini e centrate sulla rappresentanza e il servizio, si aggiunge ora un riferimento nazionale già consolidato e che sta attraendo un numero crescente di associazioni locali, in rappresentanza delle varie regioni. La costituzione di AIDC è il compimento di un progetto iniziato da lungo tempo, volto a unire le forze delle più diverse aggregazioni della categoria, per moltiplicare le capacità di servizio alla professione e alla collettività”.