Calcio Martina, nel recupero arrivano i tre punti d’oro – Lo Stradone

Calcio Martina, nel recupero arrivano i tre punti d’oro

Se ci credi fino alla fine puoi farcela. Con questa convinzione il Martina supera nell’ultimo giro di lancette, all’ultimo respiro, un ostico Atletico Mesagne, in lotta per evitare i play-out. Lo fa con un grande cuore e soprattutto in una condizione di inferiorità numerica per effetto dell’espulsione immeritata comminata a Campanella dopo pochi minuti dall’avvio della ripresa. Una grande capacità di soffrire, di non perdersi d’animo ed una mentalità vincente hanno permesso agli uomini di Ciraci di ottenere una vittoria importante, sia pur sviluppando un gioco a tratti poco esaltante. Questo successo tiene vive le speranze di agganciare il primo posto occupato dal Racale, vittorioso a sua volta, con un rigore inesistente, sugli amici crispianesi. L’inizio dei martinesi è veemente: dopo appena un minuto Portosi si presenta tutto solo a tu per tu con il portiere Ricci, ma perde l’attimo per concludere a rete e l’azione sfuma. Al 13’, però, arriva la solita perla su punizione ad opera di Di Bari che questa volta, dai 20 metri, sceglie l’angolo coperto dal portiere e con una traiettoria perfetta lo trafigge imparabilmente. La gioia del gol, però, rimane strozzata perché, trenta secondi più tardi, è il mancino Di Santantonio a disegnare una parabola fantastica che vale l’immediato pareggio. Da questo momento in poi, la gara vivacchia su un sostanziale equilibrio anche se, a ridosso della fine del primo tempo, ancora Di Bari colpisce sempre su punizione il palo dopo una deviazione dell’estremo difensore. Nella ripresa i biancazzurri si mostrano più decisi ma, dopo cinque minuti, il direttore di gara ammonisce in maniera esagerata per due volte Campanella che è costretto, suo malgrado, alla doccia anticipata. Il difensore martinese rimedia il secondo giallo dopo aver subito una carica fallosa da dietro: l’arbitro stranamente vede simulazione ed estrae il cartellino rosso. L’inferiorità numerica, tuttavia, non scompone i martinesi che continuano ad insistere, sia pure senza creare grandi pericoli alla porta avversaria. A furia di crederci, all’ultimo secondo, arriva il guizzo decisivo di Galeandro che in girata, nel cuore dell’area piccola, fa partire un destro di prepotenza con la palla che va ad insaccarsi sotto la traversa. Incontenibile la gioia dei tifosi biancazzurri, numerosi sugli spalti del sintetico di Mesagne, nel salutare un gol che tiene, più che mai, in corsa i biancazzurri per la vittoria del campionato. Ancora cinque partite al termine della stagione regolare e poi si tireranno le somme. Il Martina non demorde.

TABELLINI

Atletico Mesagne – Asd Martina 1 – 2

Atletico Mesagne: Ricci, Vasta (Guarini al 39’ s.t.), Caramia, Edjkpan, Attanasi, Greco, De Mitri (Caputo al 15’ s.t.), Dell’Anna, Quarta, Di Santantonio, Galasso (Scolozzi al 37’ s.t.). All. Terzaroli- A disp: (D’Ignazio, Caputo, Vitale, Delli Carri, Ingrosso).

Martina: Muscato, Vozza (Cellamare al 15’ s.t.), Campanella, Marini, Camassa, D’Onghia, Digiuseppe, Di Bari, Galeandro, Portosi (De Florio al 15’ s.t.), Sirito ( Monaco al 33’ s.t.). All. Ciraci. A disp: (Pirchio, Memolla, Giardino, Ancona).

Reti: 13’ Di Bari (M), 14’ Di Santantonio (A), 94’ Galeandro (M)

Arbitro: De Leo di Molfetta

Ammoniti: Portosi, Campanella (M), Vasta, Caputo, Dell’Anno (A)

Espulsi: Ciraci e Campanella (M)