LOCOROTONDO – A seguito della riunione comunale del 26.01.2010, nella quale tutte le associazioni culturali e sportive di Locorotondo sono state invitate dal sindaco Giorgio Petrelli e dall’assessore alla cultura e allo sport, Rossella Piccoli, a presenziare per discutere congiuntamente circa il programma degli eventi del 2010. E’ emerso quanto segue: il comune di Locorotondo è costretto a tagliare alcune spese e, nella fattispecie, è stato deciso di tagliare qualsiasi tipo di contributo economico ad associazioni culturali e sportive.
Le suddette associazioni, comunque, hanno deciso di continuare a portare avanti i propri progetti e iniziative con l’obiettivo comune di lavorare e operare per tenere viva la cultura e lo sport come fondamentali strumenti per una crescita sociale del paese.
Inoltre, unitamente sottoscrivono questo manifesto con l’intento unico, senza polemica alcuna nei confronti della giunta comunale, di informare la cittadinanza che tutto ciò che si farà (eventi, manifestazioni, spettacoli, incontri, convegni, etc. etc.) sarà esclusivamente frutto di sforzi economici privati.
Associazioni culturali e sportive di Locorotondo