Il Comune consegna le case in fitto – Lo Stradone

Il Comune consegna le case in fitto

LOCOROTONDO – Le case in fitto in via Marangi saranno consegnate agli assegnatari lunedì 8 febbraio, alle ore 10,30, alla presenza del sindaco Giorgio Petrelli, dell’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Blonda, del consigliere comunale Vittorio De Michele già assessore all’Urbanistica, della giunta comunale, di tutto il consiglio comunale e delle 11 famiglie che vi andranno ad abitare.
“È un segnale importante”, spiega il sindaco Petrelli, “in un momento di forte crisi economica in cui un’abitazione a costi contenuti può rappresentare un peso in meno nel bilancio familiare. Abbiamo preso in consegna questo progetto dall’amministrazione Amati e siamo riusciti a portarlo a termine, disbrigando tutto le procedure che era necessario seguire, lavorando quotidianamente per assicurare che le abitazioni fossero fornite di tutti i servizi indispensabili per viverci. Siamo veramente contenti di poter garantire a 12 famiglie di Locorotondo una casa”.
Come anticipato nei mesi scorsi dall’assessore Blonda, le case vengono consegnate nei primi giorni di febbraio:
“Siamo riusciti a mantenere le promesse fatte a quanti attendevano il mantenimento di un chiaro impegno preso da parte di questa amministrazione comunale. Non è stato facile riuscire a rispettare i tempi che ci eravamo prefissati, ma grazie ad un monitoraggio costante della situazione, all’interesse di tutti in particolare del sindaco Petrelli, al lavoro degli uffici comunali coinvolti, possiamo dare una casa a 12 famiglie di Locorotondo ad un congruo affitto”.