Calcio a 5. Lo Sport Five frena a Roma, la vetta è persa – Lo Stradone

Calcio a 5. Lo Sport Five frena a Roma, la vetta è persa

Chiamarla semplicemente “partita” sa di riduttivo. Quella andata in scena a Roma tra Brillante e Sport Five Putignano è stato uno spettacolo pirotecnico, dodici gol totali, sei a testa per queste due formazioni che hanno entusiasmati gli amanti del futsal capitolino e non. Eppure, ad un certo punto, tutto sembrava irrimediabilmente compromesso per il Putignano, sotto per 6-2 contro una Brillante irresistibile. Ma invece, da squadra di rango, è riuscita inesorabilmente a rimontare fino al 6-6 finale che ha consegnato agli uomini di coach Napolitano un punto prezioso. Una doppietta di Clayton e i gol di Silveira e Fininho hanno permesso ai baresi di racimolare un pareggio che però non consente di conservare la vetta, conquistata dopo la vittoria casalinga col Modugno della scorsa giornata. Ad approfittarne puntualmente lo stesso Modugno e l’Acqua & Sapone che scavalcano di una lunghezza lo Sport Five dopo le vittorie con Giovinazzo e Regalbuto, entrambe per 6-1. Ma c’è una squadra che, zitta zitta e quatta quatta, è arrivata a tre punti dalla vetta: il Finplanet Fiumicino di Fausto Tallarico. I rossoblù vincono il derby col Ceccano (1-3) e si portano a soli due punti dallo Sport Five e a tre dalla coppia di testa Acqua & Sapone – Modugno. Una rimonta straordinaria, quella degli aereoportuali, partita tra l’indifferenza generale e ora capace di insidiare, ormai stabilmente, le zone nobili della classifica. Alle spalle degli inarrestabili aereoportuali c’è il Vibo Valentia. La formazione di coach Molluso, stavolta, frana in casa ai danni del Marcianise, capace di espugnare il campo dei calabresi per 2-3. Tutto questo per la gioia del Csg di Piero Basile, vittorioso nel derby con l’Azzurri Conversano (5-1), trascinato dal solito Ze Renato a segno con una tripletta. I rossoblù del presidente Deluca, dunque, rosicchiano tre punti al Vibo portandosi a soli due punti dalla zona play-off. Bene il Gragnano che batte il Real Reggio (4-2).
PROSSIMO TURNO
Dopo il turno di sosta in programma sabato, il campionato ripartirà con una sfida tutta da seguire: Fiumicino – Acqua & Sapone. Una partita estremamente interessante, specie per il Fiumicino, al suo vero esame di maturità. Lo sa bene l’Acqua & Sapone che non potrà permettersi la minima distrazione contro un avversario che vuole diventare grande. Niente male anche il confronto tra Putignano e Vibo, con il Csg spettatore (fortemente) interessato. I rossoblù, che dovranno vedersela sul non facile campo del Reggio, aspetteranno news confortanti da Putignano che, qualora dovessero concretizzarsi i tre punti sullo Stretto, consentirebbero ai Papaboys di acciuffare il quinto posto in classifica. Insieme all’Acqua & Sapone del tecnico Lamers, l’altra capolista, il Modugno, sarà di scena in terra partenopea con il Marcianise. Impegni casalinghi per Regalbuto, Giovinazzo e Conversano che affronteranno, rispettivamente, Brillante, Gragnano e Ceccano.

Girone B
Acqua&Sapone – Regalbuto 6-1
Brillante – Sport Five Putignano 6-6
C.S.Giovanile – Conversano 5-1
Gragnano – Reggio Calabria 4-2
Licogest Vibo – Marcianise 2-3
Modugno – Giovinazzo 6-1
Ceccano – Fiumicino 1-3

Classifica:
Modugno e Acqua & Sapone 39 – Sport Five Putignano 38 – Fiumicino 36 – Licogest Vibo 29 – C.S.Giovanile 27 – Ceccano 24 – Brillante* e Marcianise* 23 – Gragnano 18 – Reggio Calabria 17 – Regalbuto 12 – Conversano 11 – Giovinazzo 0.
*una partita in meno

Prossimo turno – sabato 6 febbraio 2010:
Conversano – Ceccano
Giovinazzo – Gragnano
Fiumicino – Acqua&Sapone
Marcianise – Modugno
Reggio Calabria – C.S.Giovanile
Regalbuto – Brillante
Sport Five Putignano – Licogest Vibo