Nasce l’associazione “Un’altra martina”. Un progetto nato su Facebook, il social network più conosciuto al mondo, e divenuto oggi un’associazione di promozione sociale. Obiettivo quello di rivalutare la città attraverso soluzioni e proposte che possano trovare applicazione con il coinvolgimento collettivo. “Occorre ripartire dalla città e dal suo stato di abbandono”, ha detto Giampaolo Tettei, presidente dell’associazione, il quale ha voluto rimarcare che non si tratta di un progetto elettorale, ma di un progetto che trasversalmente interessa i diversi ambiti sociali, politica compresa. L’associazione, oltre a promuovere le attività di rinascita e sviluppo del territorio in tutti i suoi aspetti, punta all’informazione della cittadinanza attraverso una serie di iniziative, prima su tutte quella denominata “Pubblicità Progresso per Martina”. Si tratta di piccoli filmati in cui vengono rappresentati i problemi che affliggono la nostra città. “Tanti altri sono comunque i progetti in cantiere pronti ad essere sfornati e messi in pratica – dicono i responsabili, sottolineando che – l’associazione è aperta a tutti ed il tesseramento è gratuito”. Fanno parte del consiglio di amministrazione, oltre al presidente Tettei, anche Marilena Fragnelli, Antonio Rodio, Michele Fragnelli, Michele Lillo e Agostino Convertino.
Inoltre a breve sarà disponibile il sito web www.unaltramartina.it in cui troverete tutte le news, la storia, il forum, i filmati e l’attività del gruppo.
In questi giorni il Casting diretto da un regista martinese per la selezione dei cittadini che si sono offerti a partecipare ai mini-spot pubblicitari.
Ottavio Cristofaro