Domenica prossima le primarie del PD – Lo Stradone

Domenica prossima le primarie del PD

MARTINA FRANCA – Domenica 24 gennaio ci saranno le primarie per stabilire il candidato presidente del centrosinistra alle elezioni regionali della Puglia.
Boccia o Vendola, per il PD di Martina Franca non è una sfida, come più spesso è stata titolata negli ultimi giorni, è la scelta che gli elettori del centro sinistra sono chiamati a fare con razionalità e non in modo istintivo, della persona più adatta interpretare questo passaggio cruciale della storia politica dell’Italia che passa, appunto attraverso il laboratorio Puglia.
Il dibattito politico negli ultimi mesi è stato molto acceso, tanti e troppi giudizi sono stati mossi a tutti i livelli, forse quello che è davvero mancato è stato un il contatto con gli elettori, nelle piazze, nei circoli. Secondo il PD, con una coalizione allargata all’UDC e all’IDV, le prospettive verso il 2013, sono più reali di quelle che ci hanno portato alla sconfitta del 2008, ed è stato ampiamente dimostrato nelle scorse amministrative, anche in Puglia, dove con questo tipo di apparentamenti abbiamo vinto al comune di Bari e nelle province di Taranto e Brindisi.
Il circolo di Martina ha compreso la valenza della sfida , e voterà, come è giusto che sia quando si aderisce in modo convito e consapevole ad un partito, Francesco Boccia, domenica 24 Gennaio dalle 08 alle 21 presso il Polivalente, zona Carmine.
Il lavoro svolto dalla “fabbrica di Nichi”, attiva sul territorio martinese già da alcune settimane, induce a pensare che l’affluenza sarà grande e che i voti a favore del Candidato Vendola, Presidente di una Puglia che è diventata migliore in questi ultimi cinque anni, saranno numerosi. Circa 250 contatti su facebook, altrettante adesioni raccolte negli stand allestiti in città, centinaia di cittadini che hanno espresso il loro appoggio alla riconferma di Vendola. Per i sostenitori di Vendola “sono un chiaro segnale che la nostra città apprezza il lavoro svolto da Vendola e che vuole che continui a farlo, con lo stesso spirito etico e con la stessa passione che hanno caratterizzato i suoi cinque anni di governo della Regione”.
I rappresentanti della Fabbrica di Nichi si dicono certi “che dal 25 gennaio potremo continuare il nostro lavoro di sostegno a Nichi Vendola, quale Candidato alla Presidenza della Regione, impegnandoci a raccogliere gli stessi risultati che raccoglieremo con le Primarie”.